F1| GP Germania, le qualifiche della McLaren- Sainz: “Pronti a lottare per la zona punti”

Le qualifiche del Gran Premio della Germania sono state positive per Sainz che si è qualificato con il settimo tempo, negative per Norris, che a causa di un problema tecnico, ha fatto registrare solo il sedicesimo tempo.

germania qualifiche mclaren
fonte @Facebook McLaren

Al termine delle qualifiche del Gran Premio di Germania all’interno del team McLaren si hanno sensazioni contrastanti. Non sono andate bene per Lando Norris, che si è qualificato sedicesimo. Buone qualifiche per Carlos Sainz che è settimo.

Le parole di Carlos Sainz

Ovviamente sono molto soddisfatto di questa qualifica. Soprattutto perché oggi penso che i nostri concorrenti abbiano un po’ di vantaggio su di noi. Tuttavia, siamo riusciti a reagire molto bene per tutta la sessione e ho messo insieme alcuni giri solidi per migliorare e qualificarmi in Q3”.

Siamo in una buona posizione di partenza per domani. Tutti speculano sulle condizioni atmosferiche per la gara, ma non importa cosa verrà, saremo pronti a lottare per un altro piazzamento a punti.”

Le parole di Lando Norris

Sono ovviamente deluso. È la prima volta che non mi sono qualificato per il Q2 – frustrato per questo e infastidito perché vuol dire che domani non partirò da una buona posizione. Con la macchina potevo fare di più anche io, come Carlos ha dimostrato, entrando in Q3. È solo che non ho agganciato il giro oggi, quando contava. Dovrò solo recuperare domani”.

Le parole di Andreas Seidl

Le sessioni di venerdì sono state difficili per noi a causa del caldo, ma abbiamo fatto i compiti durante la notte e, in condizioni più fredde oggi, siamo stati in grado di estrarre più prestazioni dalla nostra auto. Qualificarsi al sesto e al sedicesimo posto ovviamente ci lascia con sentimenti contrastanti”.

In tutta onestà con Lando, abbiamo avuto un problema alla batteria che ha compromesso la sua prestazione in Q2. Con Carlos, abbiamo ottenuto tutto ciò che potevamo dalla macchina, lui ha fatto un ottimo lavoro mettendo insieme i giri per assicurarsi una buona posizione di partenza. Stiamo ancora puntando a lottare per punti con entrambe le auto domani e abbiamo anche visto le previsioni del tempo, quindi possiamo aspettarci una gara emozionante per i tifosi qui in Germania.”

Segui la nostra pagina Facebook .

F1| GP Germania, le qualifiche stregate delle Ferrari

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.