F1 | GP Germania – Le qualifiche della Racing Point: “Il nostro lavoro è stato ripagato”

Le qualifiche della Racing Point vedono un ottimo Perez in ottava posizione, mentre Stroll non riesce a andare oltre la 15a. I piloti esprimono comunque ottimismo, visto il passo mostrato finora in gara.

Immagini SportPesa Racing Point

Sergio Perez

8° in 1.13.065

Le qualifiche vedono, come al solito, Perez in un ottima posizione, e il messicano della Racing Point non può che esserne contento.

“Sono contento per il risultato. Abbiamo fatto un passo avanti oggi e le nuove parti hanno fatto la differenza,

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Domani abbiamo una buona opportunità di correre bene e fare dei punti. Raggiungere le Q3 di nuovo è un grande boost per tutti nel team dopo delle gare difficili. Dalla Q1 alla Q3 ho dato il massimo e i margini erano così piccoli. Oggi un decimo faceva una grande differenza. Abbiamo una grande auto per la gara e sono confidente che potremo lottare con quelli davanti a noi. Voglio portare dei punti a casa domani.”

Lance Stroll

15° in 1.13.450

“La mia qualifica è stata ben lontano dall’ideale, ed è un peccato perchè la macchina aveva il passo per la Q3. Avevo un buon feeling in Q1 e eravamo competitivi, ma in Q2 l’ho perso. Ieri eravmo veramente forti, ma non abbiamo trovato il bilanciamento giusto in Q2, e casomai abbiamo fatto un passo indietro rispetto a dove eravamo. Sono un po’ frustrato, ma domani è un altro giorno. Siamo sempre competitivi in gara e magari avremo un po’ di pioggia. Non sarà facile dalla 15a posizione, ma forse possiamo fare un po’ di punti.”

Otmar Szafnaur

“Abbiamo migliorato la macchina questo weekend e la qualifica di oggi mostra che il nostro duro lavoro è stato ripagato. Sergio è ben messo partendo ottavo, e ha compiuto degli ottimi giri in tutte le sessioni. Lance è andato fino in Q2, ed era molto più contento della macchina prima delle qualifiche. Alcuni problemi di bilanciamento lo hanno trattenuto in Q2, ma penso che domani potrà smuovere l’ordine con il passo che abbiamo.

F1| GP Germania – Buona qualifica per Gasly: “Ringrazio i miei meccanici”

Seguici su Telegram

Condividi

Studente universitario e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Moto3 e Moto2 | Test Qatar – Day1: Rodrigo e Navarro i più veloci delle loro categorie

Si è conclusa la prima giornata di test in Qatar. Rodrigo il più veloce nella Mot3, mentre Jorge Navarro è…

51 minuti fa

F2 | Lundgaard salterà i test in Bahrain: bloccato a Tenerife in quarantena

Christian Lundgaard non parteciperà ai primi test stagionali della Formula 2 previsti dall’1 al 3 marzo in Bahrain. Il danese…

2 ore fa

F1 | Pirelli ufficializza le mescole per l’Olanda ed il Canada

La Pirelli ha optato per le mescole più rigide della sua gamma per il ritorno a Zandvoort. Scelta invece diametralmente…

17 ore fa

Formula E | Marrakech E-Prix – Nissan a caccia di conferme

Archiviato lo spettacolare quanto folle E-Prix del Messico, la Formula E vola in Marocco per disputare il round numero 5…

19 ore fa

WEC | In arrivo cambiamenti al format delle qualifiche?

La FIA Endurance Committee sembra intenzionata ad apportare alcune modifiche all'attuale format delle qualifiche WEC. L'obiettivo dichiarato è infatti quello…

19 ore fa

F1 | Mario Isola in esclusiva: “DAS? Ha grosse potenzialità, Mercedes le sta esplorando”

In esclusiva per F1inGenerale, Mario Isola ha risposto ad alcune nostre (e vostre) domande: il manager italiano ha anticipato che…

20 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.