F1 | GP Germania – McLaren: “Miglioriamo notevolmente ogni weekend”

McLaren è ottimista in vista del GP di Hockenheim. Sin dall’inizio della stagione la scuderia inglese ha collezionato degli ottimi piazzamenti e l’obiettivo è continuare in questa maniera anche nella loro “sessione estiva”. Gp Germania McLaren

Gp Germania McLaren
Craig Evans per F1inGenerale – GP Silverstone

A Wocking non si sono fermati dopo la parentesi del loro GP di casa. Il team ha lavorato duramente nella settimana di pausa per non vanificare i risultati sin ora ottenuti. Gp Germania McLaren 

Carlos Sainz:

“L’inizio della stagione è stato interessante e mi piacerebbe continuare su questa strada, dando il massimo. La stagione è ancora lunga, ma siamo concentrati sul GP di Hockenheim. È uno dei classici del calendario della Formula 1 e confidiamo in una buona performance.
Dopo Silverstone mi sono fermato a Wocking con tutta la squadra per lavorare intensamente ed essere più competitivi. Continuiamo così!”

Lando Norris:

“Ho adorato tantissimo il weekend del mio GP di casa, nonostante il risultato non sia proprio stato quello che speravo. Non vedo l’ora di correre in Germania. In passato ci sono stato con le categorie minori, ma non vedo l’ora di guidare qua con una vera F1.
È un tracciato che apprezzo particolarmente e di cui ho dei bei ricordi. Stiamo migliorando ogni weekend ed ogni sessione è fondamentale e ogni sessione è cruciale per lo sviluppo. Non vedo l’ora che abbiano inizio le FP1!”

Andreas Seidl, team principal:

“Nelle ultime gare abbiamo ottenuto molti risultati incoraggianti, ma sappiamo di non poter perdere tempo a compiacerci. C’è ancora molto lavoro da fare e delle aree su cui migliorare. La lotta fra i team di “centrocampo” è molto accessa e non possiamo farci superare, perciò il nostro obiettivo è migliorare ogni gara. Dalla Germania, inizio dell’ultimo back-to-back prima della pausa estiva, vogliamo tirare fuori il meglio.”

Seguici su Instagram

F1 | La FIA ha istituito un team per trovare ed eliminare le aree grigie del regolamento 2021

 

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.