F1 | GP Germania, McLaren – Norris: “Dispiace, avremmo potuto fare punti importanti”

La McLaren conclude il GP di Germania con Sainz 5° e con il ritiro di Norris, autore di una gran prima frazione di gara, fermato da un guasto al motore.

McLaren GP Germania
Credits: McLaren

In McLaren non sono molto soddisfatti per come si è concluso il GP di Germania. Sainz ha concluso 5° mentre Norris è stato costretto al ritiro per un guasto al motore dopo esser stato protagonista di una buona prima parte di gara.

Di seguito un estratto delle parole dei piloti:

Carlos Sainz

“È stato un week end impegnativo. Dobbiamo essere soddisfatti del 5° posto e dei 10 punti molto importanti per il team. Sono riuscito ad approfittare di ogni opportunità ma i nostri principali concorrenti sono riusciti a finire davanti a noi e sembravano avere anche un ritmo migliore”.

“Non sono mai stato a mio agio con la macchina per questo dobbiamo studiare meglio le nuove parti. Abbiamo davanti a noi due settimane per capire e analizzare il futuro e come andremo in Portogallo. Mi dispiace per Lando che sembra aver sofferto lo stesso problema di Spa. Andiamo avanti.”.

Lando Norris

“All’inizio andava tutto bene. La strategia e il pit-stop ci hanno permesso di avere un primo stint buono che ci ha fatto recuperare posizioni. Naturalmente il problema al propulsore prima del pit-stop ha compromesso notevolmente la prestazione. Mi stavo allontanando sempre più dal quarto posto e da una possibile lotta per il podio”.

“Oggi avremmo potuto fare punti importanti ma non ci siamo riusciti. Ringrazio tutti nel team per il duro e l’impegno messo durante tutto il fine settimana. È un gran peccato, ma passiamo alla prossima gara”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Germania – Ferrari, Vettel: “C’era la possibilità di andare a punti, non ce l’ho fatta”

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.