F1 | GP Germania – Mercedes scenderà in pista con una livrea speciale

Il GP ad Hockenheim rappresenterà la 200° gara in F1 per la Mercedes nonché il 125° anniversario della primissima corsa automobilistica della storia. Mercedes per l’occasione avrà una particolare livrea di cui finora conosciamo solo alcuni dettagli Livrea Mercedes GP Germania

Credits: Mercedes Livrea Mercedes GP Germania

Il 22 luglio 1894 è una data molto significativa per il mondo delle corse automobilistiche: esattamente 125 anni fa si è svolta la Parigi-Rouen, la prima vera e propria gara tra veicoli motorizzati, allora definitivi “locomobili”, su un tracciato 126 km. Livrea Mercedes GP Germania

Il team Mercedes, che ad Hockenheim correrà anche la propria 200° corsa in F1, ha voluto celebrare le due ricorrenze con una particolare livrea: possiamo notare, in una foto pubblicata sull’account Twitter ufficiale, un nuovo sticker sul muso della W10, che rappresenta il vecchio logo disegnato nel 1926 della casa tedesca. Con tutta probabilità anche altre sezioni della monoposto avranno il nuovo adesivo per il GP di Germania.

“La gara di quest’anno è molto speciale – ha dichiarato Toto Wolffla corsa rappresenta la 200° gara per la Mercedes in Formula Uno. Celebreremo inoltre un importante anniversario: il 125° del motorsport. Nel 1894 la prima auto da corsa ha attraversato il percordo da Parigi a Rouen, con un motore disegnato da Gottlieb Daimler.”

Il vecchio logo è attualmente anche immagine profilo degli account social della squadra:

Orari del Week End: GP Germania 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1]

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

Formula E | Santiago E-Prix, la consacrazione del talento Guenther: “Mi sono detto ‘Ora o mai più!’ “

In un Santiago E-Prix incerto fino all'ultimo, Guenther conquista la prima vittoria con un sorpasso effettuato a tre curve dal…

23 minuti fa

Formula E | Santiago E-Prix – Classifica piloti e team

Maximilian Guenther ottiene la prima vittoria in Formula E al termine di un e-prix di Santiago che lo ha visto…

1 ora fa

24 Ore di Daytona | Orari TV e anteprima

Nel weekend del 25 e 26 gennaio torna la tanto attesa 24 Ore di Daytona. I piloti ci hanno dato…

2 ore fa

Formula E | Santiago E-Prix, Da Costa polemico con Techeetah: “Abbiamo perso come squadra”

Il Santiago E-Prix, terzo appuntamento del campionato di Formula E, ha visto un Maximilian Gunther in stato di grazia soffiare…

13 ore fa

Formula E | Santiago E-Prix – Prima vittoria per Gunther: è il più giovane vincitore in FE!

Vince Maximilian Gunther su BMW i Andretti Motorsport: prima vittoria in Formula E e record battuto, diventando il più giovane…

15 ore fa

Formula E | Santiago E-Prix, qualifiche: Mitch Evans davanti a tutti

Mitch Evans ha conquistato la pole position nell'E-Prix di Santiago del Cile, terzo round del Campionato FIA di ABB Formula…

19 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.