F1 – GP di Germania nuovamente a rischio

Gli organizzatori del GP di Germania, hanno dichiarato che i termini del suo attuale accordo con la Formula 1 “non possono continuare” con le attuali condizioni in essere. GP Germania

GP Germania

Hockenheim è nell’ultimo anno di contratto, concordato con Bernie Ecclestone che inizialmente gli ha permesso di alternarsi come sede della F1 in Germania con il Nurburgring, che ha ospitato la gara nel 2013. GP Germania

Hockenheim ha onorato la sua parte dell’accordo, ospitando la gara nel 2014,;2016, e quest’anno, con la Germania che non ha avuto un Gran Premio nel 2015 e nel 2017.

Tuttavia, Hockenheim ha chiarito che non può rinnovare l’accordo con questi termini, poiché ha avuto forti perdite di denaro.

Queste affermazioni arrivano pochi giorni dopo la notizia sulla gara di Miami.

“Miriamo a ospitare un GP in futuro e ci piacerebbe averlo nuovamente, ma il punto chiave è che non possiamo prolungare con le condizioni attuali”, ha dichiarato il direttore marketing della sede, Jorn;Teske.

“Il problema non è assolutamente ciò che dobbiamo pagare per ospitare la gara,;ma vogliamo avere delle garanzie che ci permettano di non rischiare di perdere l’importante investimento che improntiamo. Abbiamo un circuito che non riceve alcun sostegno finanziario da nessuno,;né dallo stato né dalla regione né dalle compagnie economiche, quindi dobbiamo fare e gestire tutto da noi.”

Prosegue Teske: “Abbiamo avuto alcune perdite in passato, avevamo un contratto di 10;anni e abbiamo adempiuto a questo contratto, anche se abbiamo avuto alcuni anni migliori e alcuni peggiori. Adesso è il momento in cui non possiamo continuare nello stesso modo, saremmo molto, molto felici di avere la F1;in Germania, non solo per noi, ma soprattutto per i tifosi, ma dobbiamo cambiare assolutamente le condizioni”.

Quindi nuovamente a rischio il GP in Germania, nonostante la forte presenza tedesca in;F1, con Mercedes dominatrice del campionato negli ultimi anni e con 5 titoli mondiali di piloti tedeschi dal 2010 ad oggi (4;con Vettel e 1;con Rosberg). Germania che ha già visto l’abbandono del Nurbugring, lasciando così la sola Hockenheim ad ospitare un gran premio.


GP Germania a rischio

mm

Stefano Perinetti

Appassionato di F1, tifoso Ferrari. Seguo anche categorie minori e un pò tutto il motorsport in generale