F1 | GP Germania, prove libere – Williams: “Un allenamento per Imola, le FP3 saranno frenetiche”

Le rigide condizioni meteo che si sono abbattute sul circuito del Nurburgring hanno costretto ad annullare entrambe le sessioni di prove libere del venerdì per ragioni di sicurezza. Il programma del weekend difatti è stato completamente stravolto con le fp3 che saranno il fulcro in vista della gara. Guardando il lato positivo, in Williams reputano questa giornata come un buon allenamento per Imola che sarà tra poche settimane. prove libere germania williams

prove libere germania williams
Foto Williams Racing

Rigide condizioni meteo caratterizzate da freddo, vento, pioggia e nebbia si sono abbattute quest’oggi sull’iconico tracciato del Nurburgring. La direzione gara ha deciso di annullare sia la prima sessione sia la seconda sessione di prove libere per questioni di sicurezza dato che l’eliambulanza era impossibilita a volare nel caso in cui fosse stato necessario il suo utilizzo. prove libere germania williams

Con il programma completamente stravolto, l’ultima sessione di libere sarà il fulcro di tutto il weekend in vista della gara. Pensando positivo, in Williams guardano questa giornata di lavoro persa come un buon allenamento per i due giorni di Imola i quali arriveranno da calendario tra poche settimane.

Nessuna azione in pista, ma tanto intrattenimento all’interno dei box: a rubare la scena nel garage Williams, una paperella.

George Russell prove libere germania williams

È un peccato non aver fatto nessun giro oggi, ma domani ci offre un’opportunità davvero entusiasmante per entrare in qualifica con solo un’ora di FP3 alle spalle. Probabilmente saranno condizioni scivolose nelle FP3, possibilmente asciutte per le qualifiche e poi bagnate per domenica.”

Sarà un weekend molto misto; stanotte dormirò bene per cercare di provare e fare un buon lavoro domani. Mi dispiace molto per i tifosi e i sostenitori che si sono sintonizzati da tutto il mondo per assistere alle prove, quindi speriamo di fare una bella gara per loro domenica.”

Nicholas Latifi

È stato un peccato non essere stati in grado di guidare; non vedevo l’ora di guidare in queste condizioni miste e di fare più esperienza sul bagnato. Per motivi di sicurezza non siamo riusciti a scendere in pista, il che è un peccato.”

“Mi dispiace per tutti i fan che erano fuori con il freddo e il bagnato aspettando che ci mettessimo in azione, ma a volte è così. Speriamo che le condizioni domani siano migliori e che possiamo rimediare.”

Dave Robson, Head of Vehicle Performance

“Purtroppo il tempo oggi ci ha battuto con la pista rimasta chiusa per entrambe le sessioni di prove libere. Anche se questo ci ha impedito di fare i test che speravamo di completare, non cambia troppo perché tutte le squadre si trovano nella stessa posizione. Le previsioni per domani sono migliori e ora dobbiamo affrontare una frenetica sessione di FP3 per prepararci sia alle qualifiche che alla gara.”

Questo sarà una buon allenamento in vista dei due giorni di Imola tra poche settimane. Non vediamo l’ora di far correre le vetture domani e capire come si comportano nelle condizioni fredde che senza dubbio dovremo affrontare durante il resto del fine settimana.”

 

Seguici sui nostri social (facebook, twitter, instagram)

Seguici anche su Telegram

F1 | Sebastian Vettel ha acquistato azioni Aston Martin

Mariangela Picillo

Studentessa di ingegneria meccanica. Da grande vorrei fare del motorsport la mia vita quotidiana.