F1 | GP Germania – Qualifiche Ferrari, Leclerc: “Non ci aspettavamo un ritmo del genere. Siamo felici”

Terminate le Qualifiche del GP di Germania, una sola emozione anima il box Ferrari: stupore. Con una monoposto molto più reattiva e veloce, Leclerc è riuscito a conquistare il quarto posto. Il monegasco partirà dalla seconda fila, accanto a Verstappen.

Germania Qualifiche Leclerc
GP Germania 2020, Charles Leclerc. Fonte: Scuderia Ferrari Twitter.

Una Ferrari sveglia e reattiva quella di Charles Leclerc durante le Qualifiche del GP di Germania.

Il monegasco si è reso protagonista di una vera e propria impresa al Nurburgring: il quarto posto, dietro le due Mercedes e la Red Bull di Max Verstappen.

Con due treni di gomme Soft nuove nel Q3, il pilota della rossa è riuscito così a monopolizzare la seconda fila e scavalcare, nuovamente, il compagno di squadra.

Ai microfoni di Sky, Charles si è così pronunciato: “Sono contento, non ci aspettavamo un ritmo del genere. Abbiamo portato un piccolo update questo fine settimana, è davvero piccolo ma ci stiamo avviando nella giusta direzione.”

Il numero sei della Scuderia Ferrari non si sbilancia, ma appare ottimista per il futuro: “Step by step, sono sicuro arriveremo dove vogliamo essere. Stiamo facendo un buon lavoro soprattutto se si considera il fatto che con le temperature basse facciamo veramente fatica. Sembriamo avere una marcia in più.

Probabilmente abbiamo approfittato del fatto di non aver girato nelle libere. La macchina comunque ha un buon bilanciamento, siamo piuttosto felici”.

Nell’ultima fase delle Qualifiche, Leclerc ha ottenuto al primo tentativo un 1’26”411 che lo mettevano alle spalle sia di Mercedes che di Red Bull. Un buon tempo, ma non abbastanza per superare Albon.

Il monegasco è però rientrato nei box e si è rilanciato, riuscendo a sfruttare il massimo potenziale della monoposto. Un giro pulito che ha consentito a Charles di migliorare in tutti gli intermedi.

Il giovane pilota ha tagliato il traguardo con un incredibile 1’26”035. Germania Qualifiche Leclerc

 “Per quanto riguarda domani, non abbiamo molti dati sui long run con carichi di benzina. Speriamo che la nostra parte della pista non sia sporca. Non so cosa aspettarmi, con una buona partenza e condizioni meteo ottimali tutto è possibile” ha concluso Leclerc.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Germania – Verstappen: “Ci stiamo avvicinando a Mercedes”