F1 | GP Germania – Raikkonen: “Si poteva fare di più, ma è andata così”

Giornata difficile per le Ferrari con solo Raikkonen che è riuscito a tagliare il traguardo in terza posizione. GP Germania Raikkonen

GP Germania Raikkonen

Per Sebastian Vettel invece è andata peggio che dopo alcuni giri sulla pioggia non è riuscito a tenere la vettura in pista uscendo nel tornantino e concludendo così la sua gara.

È stata una giornata piena di sorprese con anche alcuni ordini di scuderia il primo quello dato a Raikkonen che secondo lui non è stato molto chiaro e ha chiesto al proprio ingegnere di essere più chiaro.

A detto questo proprio a riguardo del team order: “Ci sono delle regole chiare ma in quel momento non era molto chiaro. Era un momento della gara nel quale ero idealmente sulle due soste ma poi è cambiato un po’ tutto”.



Ha continuato parlando della sua gara: “Ci sono delle opzioni diverse e ognuno sceglie quale per lui è la più corretta per la gara. Io ero incline a fare due soste e avevamo una buona velocità ma era difficile superare. Non siamo riusciti mai ad avvicinarci abbastanza per fare dei tentativi. È stato sorprendente quanto fosse difficile entrare in zona DRS, comunque abbiamo dato il nostro meglio. Sapevamo che questa era una pista insidiosa e con la pioggia il tracciato era scivoloso in diversi punti. A un certo punto stavo superando una Haas al doppiaggio che però mi ha bloccato e a quel punto Valtteri mi ha superato e quindi quello è stato un punto di svolta negativo della gara. Sono un po’ deluso però ci portiamo a casa il terzo posto.”

“Io ho guidato la mia macchina quindi non so se la vettura di Vettel era più sensibile a questa condizione di gara, in passato è stato sempre difficile correre in queste condizioni con non tanta pioggia, ma sono rimasto sorpreso di quanta aderenza ci fosse lo stesso. Di solito quando vai troppo veloce in queste condizioni non c’è molto da fare quando perdi il controllo della tua vettura”.

Ha concluso dicendo: “Sicuramente oggi si poteva fare di più e ottenere di più ma è andata così”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori. Clicca qui per info

F1 | GP Germania – Hamilton: “È davvero incredibile, una vittoria fantastica.”

GP Germania Raikkonen GP Germania Raikkonen GP Germania Raikkonen