F1 | GP Germania, Red Bull – Verstappen: “La pioggia renderà tutto più interessante”

Il Nurburgring torna ad ospitare il GP di Germania dopo sette anni e i piloti Red Bull sono carichi di cimentarsi in questa sfida, per loro inedita in F1.

GP Germania Red Bull
Credits: telegraaf.nl

I piloti Red Bull, Verstappen e Albon, guideranno per la prima volta in F1 nello storico tracciato del Nurburgring che ospiterà il GP di Germania. Nonostante l’annuncio dell’addio alla F1 da parte di Honda dopo il 2021 entrambi i piloti saranno totalmente concentrati su questo gran premio che si preannuncia molto interessante, tenendo anche conto dell’incognita pioggia.

Di seguito un estratto delle loro dichiarazioni:

Alex Albon

“Il Nurburgring è una pista davvero fantastica. Ho corso li solo in F3 e in Formula Renault. La pista è unica ed ha delle curve veloci che sono molto divertenti per un pilota. Penso che quest’anno si andrà forte anche se farà molto freddo ed è prevista pioggia. Dovremmo sfruttare ogni buon momento per fare più giri possibile”.

 “È sicuramente triste l’addio alla F1 di Honda perché mi è piaciuto molto lavorare con loro. Sono veramente un gran bel gruppo. Tutto ciò però non inficerà nel mio week end di gara. Come pilota sono concentrato sul mio lavoro e con il team proveremo a concludere al meglio la partnership con Honda”.

Max Verstappen

“Mi sento carico per il week end anche perché non ho mai corso qui in F1. È sempre bello andare verso l’ignoto. Un po’ come al Mugello. La pista è molto tecnica e mi piace molto, anche se ho corso qui solo in F3. Il tracciato è molto tecnico e pare che farà molto freddo e pioverà, il che potrebbe rendere la gara ancora più interessante”.

“Ovviamente è un peccato che la Honda lasci la F1 sopratutto perché ho sempre avuto un buon rapporto con loro e andavamo entrambi verso lo stesso obiettivo. Al momento però, riguardo alle gare, non è cambiato nulla. Abbiamo ancora questa stagione da finire e tutta la prossima da giocarci cercando sempre di salire sul podio. Cercheremo sempre di massimizzare il risultato”.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Un membro del team Mercedes positivo al COVID-19 in Germania

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.