F1 | GP Germania – Cronaca prove libere 2 in diretta [LIVE FP2]

Segui con noi le FP2 del GP di Germania di F1 in diretta!

F1 germania diretta fp2
Fonte @Scuderia Ferrari – GP Hockenheim 2019

La Formula 1 si appresta a disputare il GP dell’Eifel sull’iconico circuito del Nurburgring. Segui con noi la diretta delle FP2 del round in Germania di F1.

Non sarà um weekend semplice per la Formula 1, che si trova a correre su un circuito che manca nel calendario della massima categoria motoristica da quasi un decennio. Le condizioni meteorologiche, per certi versi avverse, potrebbero rendere il gioco ancora più difficile. Vista la mancanza di dati con i quali preparare le differenti sessioni in pista, i team dovranno massimizzare sfruttando al meglio le prove libere. Numerosi team, tra i quali la Haas, sperano in una gara movimentata che permetta loro di ottenere qualche prezioso punto da aggiungere alla classifica.

Qualche curiosità sul circuito

La parte su cui verrà disputato il GP dell’Eifel 2020 è solamente una piccola porzione del tracciato lungo complessivamente 22 km. La F1 percorrerà il layout costruito negli anni Settanta e lungo circa 5,108 km; i giri totali saranno 60, per un totale complessivo di 308,617 km.

Il primo GP si è disputato nel lontano 1951; per molti anni si è alternato con il circuito di Hockenheim ad ospitare la tappa tedesca della F1, rinunciando nel 2013 per diversi problemi di natura economica.

Cronaca FP2

L’articolo si aggiornerà automaticamente 

La cronaca inizierà alle 14:55

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Germania – Alfa Romeo: “Tanti bei ricordi al Nurburgring. Dovremo essere più incisivi in qualifica”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.