F1 | GP Germania – Verstappen: “L’ultimo settore sarà interessante”

Verstappen sbarca in Germania con voglia di riscatto dopo essersi lasciato alle spalle il terzo ritiro stagionale a Silverstone causato da un problema al brake-by-wire. GP Germania Verstappen

Max Verstappen – Foto: Red Bull Content Pool
Dopo due anni, il circus tornerà a correre in Germania il prossimo weekend: le caratteristiche della RB14 non si sposano alla perfezione con l’Hockenheimring, i lunghi rettilinei che attraversano la foresta tedesca potrebbero far emergere ancora una volta il deficit di potenza;del motore Renault che tanto ha fatto soffrire le due vetture austriache nel weekend di Silverstone.
Ma guai a dare per spacciata la Red Bull, che nell’ultimo;settore, tratto di pista guidato, potrebbe riuscire ad esprimersi al meglio e fare la differenza rispetto alle rivali.
Dopo gli zero punti di Silverstone, Verstappen vorrà a tutti i costi portare a casa un buon piazzamento sul tracciato tedesco anche per migliorare la sua;attuale posizione in classifica, che attualmente lo vede solo sesto alle spalle di Bottas, con un ritardo di 11 punti. 
Le parole dell’olandese alla vigilia del GP di Hockenheim:
“Sono contento che il GP di Germania sia tornato nel calendario, non vedo l’ora di correre, sono;certo che ci saranno un po’ di tifosi olandesi che verranno sulla pista a sostenermi.”

L’ultimo GP di Germania disputato nel 2016 ha visto entrambe le Red Bull sul podio, con Verstappen terzo alle spalle del compagno di squadra Ricciardo: “abbiamo ottenuto un doppio podio due anni fa, possiamo dire di avere un;bel ricordo della Germania;commenta Verstappen – “Hockenheim è un circuito storico, ha molte curve belle, soprattutto l’ultimo settore è;molto interessante, lì si possono provare diverse traiettorie, mi piace”, ha aggiunto l’olandese.

“Non vedo l’ora che arrivi il weekend, penso sia importante anche per la Germania avere un proprio GP. Ci sono molti appassionati di motorsport che vivono là, è bello che sia tornato nel calendario.”

foto: redbullracing.com, verstappen.nl

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"