F1 | GP Germania – I commenti di Vettel e Raikkonen dopo le due sessioni di prove

I due piloti della rossa sono sembrati soddisfatti del lavoro svolto nel corso delle prove libere del venerdì, entrambe caratterizzate da alte temperature che hanno condizionato il lavoro delle squadre. GP Germania Vettel Raikkonen

GP Germania Vettel Raikkonen
Foto: twitter Scuderia Ferrari

Anche ad Hockenheim, il caldo continua ad essere protagonista di questo mondiale 2018, con temperature che sono rimaste stabili intorno ai 30° in entrambe le sessioni di prove libere.
I due alfieri della rossa sotto il sole cuocente hanno svolto programmi diversi nelle PL2, con Vettel che ha simulato il passo gara con gomme medie e Raikkonen con quelle soft.

A detta dei piloti, la SF71H sembra essersi comportata bene e, seppur ci sia ancora da lavorare, in particolar modo sul giro secco, le aspettative per questo weekend rimangono alte.

foto: Sebastian Vettel

Sebastian Vettel, che ha chiuso la seconda sessione in 4° posizione a due;decimi dal tempo di vertice di Verstappen, commenta;così il venerdì di Hockenheim: ” la macchina è andata bene, è stato un venerdì normale. Abbiamo provato un po’ di tutto, ora dobbiamo scoprire come;abbiamo lavorato rispetto agli altri, ma credo che, sebbene si possa ancora migliorare nel tempo sul giro, la macchina vada bene. ”

Vettel si è poi soffermato sulle temperature:penso che il caldo di oggi possa avere un impatto in qualche modo, ma non sappiamo esattamente come sarà il tempo nel weekend. Domani dovrebbe piovere, la pioggia fa bene alle piante, a noi non so, ma domenica ci aspettiamo che sia di nuovo asciutto.”

Oggi è stato davvero bello vedere tante bandiere Ferrari qui, è fantastico vedere così tanti tifosi!” 

 

foto: Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen, come sempre non di molte parole;nelle sue dichiarazioni post prove libere, ha dato però spunti interessanti sul comportamento degli pneumatici, prevedendo;un’usura simile a quella vista nel Red Bull Ring:

Le condizioni saranno più;simili all’Austria, con le gomme che saranno un fattore limitante, e;chiunque riuscirà a gestirle al meglio ne avrà un certo vantaggio.

Raikkonen ha poi analizzato le prove dal suo punto di vista: “il venerdì è l’unico giorno che possiamo utilizzare come test, abbiamo provato;diverse cose e varie soluzioni. E’ stato un giorno normale e più tardi in serata faremo un’analisi di ciò che abbiamo imparato oggi e metteremo insieme i vari punti per le qualifiche. Finora siamo stati forti nella maggior parte dei circuiti, per cui vedremo adesso come andrà qui. Sarà una lotta serrata”.

foto: twitter Scuderia Ferrari, sebastianvettel.de

F1 | GP Germania – Le voci dei piloti Mercedes

F1 | GP Germania – I commenti di Vettel e Raikkonen dopo le due sessioni di prove
Lascia un voto

Davide Galli

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"