F1 | GP Giappone 2022 – Le previsioni meteo: nuvole e pioggia a Suzuka

La Formula 1 approda in Giappone dopo due anni di assenza, il meteo è molto variabile: pioggia venerdì, sole sabato e alta probabilità di pioggia domenica.

Meteo Suzuka Giappone
Credits unknow

Come di consueto, vi aggiorniamo sul meteo di Suzuka, dove, dopo due anni di assenza, la Formula 1 torna per il Gran Premio del Giappone.

Il meteo sarà molto variabile. Potrebbero esserci condizioni meteo a Suzuka molto simili a quelle trovate lo scorso week end a Singapore. Al momento per domenica la probabilità di pioggia è molto bassa. A Singapore la pioggia ha fatto posticipare di un’ora la partenza del Gran Premio.

Vediamo nel dettaglio il meteo a Suzuka nel week end del Gran Premio del Giappone.


Leggi anche: F1 | Orari del Week End: GP Giappone 2022 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8


Venerdì


Pioggia intermittente nel corso della giornata, circa il 90% di probabilità. Per quanto riguarda l’umidità, sarà a 85%. Temperature tra i 15 e i 17°C. La pioggia cadrà copiosa sia di mattina sia di pomeriggio, potrebbe condizionare le due sessioni di prove.

Sabato

Il meteo migliorerà rispetto al venerdì. Ai team potrebbe spettare lavoro extra durante le FP3, se il maltempo condizionerà le prove libere del venerdì. Non splenderà il sole, sarà nuvoloso, ma con ampie schiarite a tratti. Anche le temperature si alzeranno: tra 18 e i 20 ° C.

Domenica

Molto incerta la situazione meteo di domenica: nuvoloso. La pioggia è prevista dal pomeriggio, quindi potrebbero correre sul bagnato. Temperature tra i 19 e i 22°C.

Seguiremo l’evoluzione meteo nel corso della settimane e aggiorneremo costantemente questo articolo.

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Victoria L.

Laureata in Comunicazione, lavoro in una media company. Appassionata di Formula 1, la seguo dal Gran Premio di Jerez 1997.