F1 | GP Giappone – Anteprima Alfa Romeo, Raikkonen: “Dobbiamo tornare in forma”

Il tracciato di Suzuka dovrebbe essere teoricamente favorevole all’Alfa Romeo, che deve cercare di recuperare il passo che ha dimostrato di avere almeno fino a Singapore GP Giappone anteprima alfa romeo

GP Giappone anteprima alfa romeo
Twitter Alfa Romeo Racing GP Giappone anteprima alfa romeo

Nelle ultime gare l’Alfa Romeo non è sicuramente riuscita ad ottenere i punti previsti: in particolare lo; scorso weekend, il team svizzero non è riuscito a totalizzare neanche 1 punto a causa dei ritiri di; entrambi i piloti. GP Giappone anteprima alfa romeo

Le aspettative dell’Alfa Romeo sono alte in vista di questo weekend: la C38 dovrebbe invece adattarsi; con più facilità alla pista giapponese e la lotta al centro griglia è molto serrata, per cui il team avrà la possibilità di partire da una buona posizione.

Le parole dei piloti

Kimi Raikkonen

Le ultime quattro gare sono state deludenti per me e per il team, ma non dobbiamo dimenticarci che sembravamo forti in Belgio e in Italia, nonostante i problemi che non mi hanno permesso di ottenere punti.”

“La chiave è quella di recuperare la forma che avevamo prima e immediatamente dopo la pausa: il gap con i nostri rivali in centro griglia non è grande e un circuito come quello di Suzuka dovrebbe; aiutarci a sfruttare tutto il potenziale della macchina. E’ una pista che mi piace e i fan sono incredibili, non vedo l’ora di questo weekend.”

Antonio Giovinazzi

“Quella di Suzuka è una di quelle piste storiche in cui ognuno vuole andare bene. E’ una pista molto intrigante e guidarci con una macchina di Formula 1 per la prima volta sarà una bella esperienza. Nelle piste antecedenti alla Russia ho ottenuto dei buoni risultati e penso che in Giappone possiamo raggiungere quel livello.”

“E’ una pista molto diversa rispetto alle ultime in cui abbiamo corso, quindi speriamo che la fortuna girerà a nostro favore e cercheremo di terminare la gara nuovamente a punti.”

F1 | GP Giappone – Mercedes realista in vista della gara: “Ferrari forte, raggiungere i nostri obiettivi dipende solo da noi”

Elena G.

Ragazza di 18 anni, super-appassionata di Formula 1, scrivo per trasmettere qualcosa di questo mondo meraviglioso.