F1 | GP Giappone – Anteprima McLaren: “Dobbiamo cementare la nostra posizione in classifica”

La McLaren giunge al GP del Giappone con l’obiettivo di allungare la leadership fra i team di metà classifica, andando a punti con entrambi i piloti

Lando Norris – Foto: twitter McLaren

Carlos Sainz: “Voglio di più”

Il leader della classifica degli “altri” non ha perso la motivazione ed è deciso a mantenere il suo settimo posto iridato:

Dopo una complicata ripartenza dopo la pausa estiva, sono contento di aver conquistato dei punti in Russia. Penso che l’intero team se lo meritava. Nonostante abbiamo esteso il nostro vantaggio nella lotta del centro gruppo, i margini restano stretti e so che devo continuare a spingere per tutto il resto della stagione. Voglio di più, e questa è la mentalità che dobbiamo mantenere tutto l’anno.

gp giappone mclaren
Immagini McLaren F1

Suzuka è uno dei circuiti più impegnativi del mondo e Sainz apprezza molto il tracciato e i contorni:

Adesso sono pienamente concentrato per avere un weekend forte a Suzuka. Il gran premio del Giappone è una delle gare storiche della F1, e una delle mie preferite. I fan giapponesi sono alcuni dei più appassionati e divertenti del mondo e il circuito è ben noto come un tracciato veloce e impegnativo – la leggendaria 130R è una delle curve più impressionanti del calendario. Siamo pronti e non vedo l’ora di gareggiare di nuovo. mclaren gp giappone

Lando Norris: “Spingerò per andare a punti di nuovo”

Il pilota inglese è al suo primo assaggio della pista in un weekend da pilota ufficiale, ma ha già corso nelle FP1 dello scorso anno:

Non vedo l’ora di tornare a Suzuka, dopo avervi girato nelle FP1 dell’anno scorso. E’ una pista divertente in F1 e una che spero assicuri dei bei sorpassi. Il Giappone è anche un paese molto bello da visitare, anche se starò lontano dal Sushi.

Ho fatto un bel po’ di preparazione per questa gara in fabbrica, e sto lavorando duro per ottenere il massimo di queste ultime gare e migliorare la nostra posizione nella classifica del centro gruppo. Spingerò a fondo per andare a punti di nuovo e non vedo l’ora di correre qui.

Andreas Seidl, team principal

Anche se arriviamo a Suzuka con un vantaggio in classifica incrementato sui nostri concorrenti, sappiamo che dobbiamo ancora lavorare per cementare le nostre posizioni. La lotta per queste posizioni è molto ravvicinata, e può cambiare nel corso di un weekend. Da parte nostra, dobbiamo concentrarsi sul mantenere le nostre performance in pista e al muretto.

Seguici su Telegram

F1 | GP Giappone: In arrivo il Tifone Hagibis, a rischio le Qualifiche [AGGIORNAMENTO 8 Ottobre 2019]

 

 

Francesco Ghiloni

Studente e grande appassionato di motorsport, specialmente di endurance.