F1 | GP Giappone, Anteprima Red Bull, Verstappen: “Mi piacerebbe vincere su questo circuito”

I piloti Red Bull sono entusiasti di gareggiare il GP del Giappone a Suzuka: puntano a lottare per le prime posizioni, ma per Verstappen la Ferrari è la favorita per la vittoria.

red bull giappone
Fonte @Red Bull

Per la Red Bull, motorizzata Honda, il Gran Premio del Giappone, 17esima prova del Mondiale di F1 è anche il Gran Premio di casa. Dopo aver ottenuto il 4° e 5° posto nel Gran Premio di Russia, entrambi i piloti hanno grandi aspettative per il prossimo Gran Premio sul circuito giapponese.

Max Verstappen

“Non vedo l’ora di tornare a Suzuka perché è un posto speciale per me. Ho fatto il mio debutto in Formula Uno in una sessione di test quando avevo appena compiuto 17 anni ed è un ricordo che non dimenticherò mai. Ho avuto molti buoni risultati a Suzuka con podi al secondo e terzo posto ma mai una vittoria. Quindi ovviamente ci piacerebbe fare un passo più in alto. È molto divertente guidare in questo circuito e mi piace molto”.

“Il circuito è molto storico e anche molto stretto e veloce, quindi è importante utilizzare tutta la pista. È necessario trovare il giusto equilibrio e avere un buon flusso alle curve 3, 4, 5 e 6 perché se si affronta una curva nel modo sbagliato, sei nella posizione sbagliata per la sequenza successiva. La Ferrari sarà molto forte in quanto hanno tanta potenza e sarà veloce sui rettilinei, ma la nostra auto sarà veloce in curva, quindi speriamo di poter guadagnare un po’ di tempo lì. I tifosi giapponesi sono molto appassionati di questo sport ed è sempre bello vedere così tanti di loro in pista a sostegno”.

 Alex Albon

Sono davvero entusiasta di correre a Suzuka perché sarà il mio primo Gran Premio del Giappone. Ho corso in pista una volta, ma solo con i kart, quindi non vedo l’ora di vedere com’è in una monoposto di F1. Il circuito principale sembra davvero divertente ed è la pista che attendevo di più quest’anno. Questo è ovviamente un grande fine settimana per noi: è la gara di casa della Honda, quindi speriamo in un buon risultato per i fan. Siamo stati a Tokyo all’inizio dell’anno e già ho potuto sentire molto sostegno da parte della gente del posto”.

“Ricordo di aver sentito quanto siano appassionati i fan, ma non riuscivo ancora a credere alla quantità di persone che abbiamo incontrato e ai regali che abbiamo ricevuto. Max mi ha detto che non era niente in confronto a quello che vedremo e sperimenteremo nel week end del Gran Premio, quindi sto preparando le mie penne per gli autografi! L’ultima gara in Russia, è stata una buon ritorno dalla pit lane per finire in quinta posizione, ma spero di poter avere un weekend più agevole e una migliore posizione di partenza in modo da poter lottare nei primi posti.”

Segui la nostra pagina Facebook

F1 | Mission Winnow e Ferrari di nuovo insieme a Suzuka

Victoria L.

Lavoro come account in una web agency. Appassionata di Formula 1 e tifosa della Ferrari da quando vidi il Gran Premio di Jerez del 1997.