F1 | GP Giappone – Continua il momento ‘No’ per Latifi: sbaglia strada a Suzuka [VIDEO]

Continua il momento ‘No’ per Nicholas Latifi che sbaglia strada nelle FP2 di Suzuka.

latifi sbaglia strada suzuka
Continua il momento ‘No’ per Nicholas Latifi che sbaglia strada nelle FP2 di Suzuka – Foto: unknown

Certe volte un singolo evento può segnare l’intera carriera di un pilota. Sicuramente, nel caso di Nicholas Latifi, le polemiche che hanno seguito il gran finale di Abu Dhabi non hanno aiutato. In quell’occasione, infatti, l’attuale compagno di squadra di Alex Albon venne accusato di aver influenzato notevolmente l’esito del Mondiale.

A pochi giri dal termine di una gara che Lewis Hamilton sembrava poter controllare con relativa calma, Latifi finì per impattare il muro dopo un duello prolungato con Mick Schumacher per le ultime posizioni. All’incidente seguì l’ingresso della Safety Car che creò non poche polemiche nelle settimane successive.


Leggi anche: F1 | GP Giappone – Verstappen campione del Mondo a Suzuka se…tutte le combinazioni


A quasi otto mesi di distanza, il momento ‘No’ sembra non essere terminato visto che durante le FP2 di Suzuka è stato mandato in onda un replay in cui si vede Nicholas Latifi che sbaglia strada nel rientrare ai box.


“Non so cosa è accaduto”, ha detto il canadese in radio riferendosi a un problema alla sua monoposto. “La macchina è strana. Io comunque sto bene”.

Le prestazioni deludenti hanno spinto la Williams a virare su un altro pilota per il 2023. Ad oggi, il favorito per il sedile da compagno di squadra di Alex Albon sembra essere Logan Sargeant. Lo statunitense non ha ancora però la Superlicenza che otterrebbe qualora chiudesse la stagione di Formula 2 in quinta posizione. Qualora ciò non dovesse accadere, Capito potrebbe optare per Mick Schumahcer o Antonio Giovinazzi visto che Nick De Vries è sempre più vicino all’AlphaTauri.

Seguici anche sui nostri profili social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Gianluigi Paolucci

Studio Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano. Appassionato di F1, spero di poterne far parte un giorno