F1 | GP Giappone – Gran venerdì la Racing Point, Perez: “Non sarebbe male partire 8°!”

Un ottimo inizio di weekend per la Racing Point: la vettura tinta di rosa ha messo in mostra ottime qualità, conquistando l’8° posizione nelle FP2 con Perez. Un pelo più in difficoltà invece Stroll, soltanto 14° nelle FP2 FP2 Giappone Racing Point

Credits: Racing Point

Un avvio che ricorda l’ormai lontano weekend a Montreal: così come in Canada, la Racing Point ha iniziato con il piede giusto il fine settimana e si candida al ruolo di protagonista nel centrogriglia. Le Prove Libere 2 sono tendenzialmente poco significative, ma ricordiamo che nel caso in cui la pista non sia ancora agevole domenica mattina, le vetture scatteranno proprio nell’ordine con cui si sono concluse le FP2: ciò significa che Perez scatterebbe dall’8° posizione in quella circostanza, una piazza per cui il messicano firmerebbe carte false. Ma ciò non significa che la scuderia inglese non possa conquistarsela anche sul campo: viste le prestazioni di oggi, non c’è motivo di credere che lunedì mattina la squadra non possa dire la sua nel corso delle qualificazioni. FP2 Giappone Racing Point

Sergio Perez

“Penso che possiamo essere abbastanza felici della performance di oggi, se confrontata a quella dei team con cui ci aspettiamo di duellare domenica. Con la pioggia che dovrebbe arrivare più tardi stanotte, e la cancellazione delle qualifiche domani, c’è la chance che le qualifiche non si tengano nemmeno domenica mattina. Se ciò accadesse, i risultati di oggi rappresenteranno la griglia di partenza. In quel caso, partire dall’8° piazza non sarebbe male. Il centrogriglia è serrato, dieci vetture sono racchiuse in circa mezzo secondo, domenica ci sarà una dura battaglia in ogni caso.”

Lance Stroll

“E’ stata una buona giornata. Credo che la macchina funzioni bene, ma abbiamo bisogno di vedere cosa succederà domenica con il meteo. Ci sono punti interrogativi anche per le qualifiche, perchè non sappiamo se la tempesta se ne sarà andata domenica mattina. Certamente questo ha reso le cose un po’ più interessanti nelle FP2, abbiamo dovuto pensare molto di più alla qualifica oggi. E’ una strana sensazione avere tutta la giornata cancellata domani. Non ci sono tante cose da fare in Hotel e non potremo uscire. Immagino che ci troveremo per vedere qualche film finché il tempo non migliora”

F1 | GP Giappone – Meravigliosa Suzuka: dove il pilota conta davvero!

Condividi

Studente di giurisprudenza e appassionatissimo fin dall’infanzia di Formula 1. Amo qualunque cosa faccia "bruum"

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

“Le Mans 66” e l’avvento di Ford nell’Endurance

Uscito il 14 novembre nelle sale di tutta Italia, la pellicola diretta da James Mangold ricalca la gloriosa sfida tra…

9 ore fa

Red Bull velocissima in rettilineo? La spiegazione di Horner

Secondo il team principal Red Bull e il direttore tecnico Honda, la grande velocità in rettilineo che la RB15 ha…

11 ore fa

Formula E | Venturi conferma Arthur Leclerc e Norman Nato per lo sviluppo della vettura

In una Formula E dove i simulatori rivestono un ruolo sempre più importante, Venturi conferma Leclerc e Nato come development…

12 ore fa

Formula E | Diriyah E-Prix- La BMW si dice pronta

C’è grande fermento tra i ranghi BMW per l’inizio della 6°stagione di Formula E. Il team tedesco, forte di una…

13 ore fa

Dream Race | Audi e BMW sfidano i giapponesi a casa loro

Questo fine settimana sullo storico circuito del Fuji andrà in scena la Dream Race in cui quattro Audi RS 5…

13 ore fa

F1 | Ocon con Renault già dai test di Abu Dhabi

Esteban Ocon e la Renault hanno avuto il via libera dalla Mercedes, che permette al pilota francese di partecipare ai…

14 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.