F1 | GP Giappone – Hamilton al settimo cielo: “Un weekend davvero incredibile!”

Con la vittoria nel Gran Premio del Giappone, il pilota di Stevenage mette una seria ipoteca sulla conquista del quinto titolo, diventata ormai solo una questione tempo. GP Giappone Hamilton

GP Giappone Hamilton
Foto: twitter.com/MercedesAMGF1

Sono ormai 67 i punti di vantaggio su Sebastian Vettel a sole quattro gare dal termine. Ciò significa che Hamilton potrà chiudere i conti già nel prossimo appuntamento di Austin se dovesse vincere e il suo rivale non dovesse fare meglio di terzo.

Una gara abbastanza facile per il pilota anglo-caraibico, condotta in testa dall’inizio alla fine ed al termine manifesta tutta la sua soddisfazione: “E’ stato fantastico, sono davvero contentissimo. L’intero weekend è stato incredibile, molto intenso. E’ stato uno spettacolo. Penso che ci siamo impegnati al meglio come team. Poi questo tracciato penso sia il migliore al mondo, non ce ne sono altri simili. Ogni secondo della gara è stato divertentissimo per me. La vettura andava bene. Sono riuscito a gestire sia le gomme che il ritmo. E’ strano perchè alla fine ho fatto gara da solo, ma sento una felicità dentro che davvero non saprei descrivere”.

Non manca, come ieri, un riferimento ai ragazzi della Mercedes: “Ho sentito il team, mi dicevano che le gomme andavano bene. Vedete questi ragazzi che sono qui in pista? Questi ragazzi lavorano così duramente per arrivare a questo livello di tenuta degli pneumatici. Fanno un lavoro davvero impressionante. Sono davvero fiero e grato per avere la possibilità di fare quello che faccio nella vita. Io faccio gare da tantissimo tempo, ma mi sembra che sia stata una delle prime volte”.

Sulla lotta per il mondiale, Hamilton rimane cauto, ma i numeri sono ormai definitivamente dalla sua parte: “Dobbiamo fare un passo alla volta. Ogni weekend dobbiamo metterlo da parte come weekend positivo. Questo è un grandissimo gran premio che abbiamo vinto, ora vedremo cosa faremo. C’è ancora un bel distacco fra me e Sebastian, direi però di non cantare vittoria troppo presto. Spero comunque di fare bene ad Austin che è un altro circuito dove mi diverto molto e non vedo l’ora di correre anche lì”.

F1 | GP Giappone – Bottas: “Dovevo arrivare secondo”

 GP Giappone Hamilton GP Giappone Hamilton GP Giappone Hamilton

F1 | GP Giappone – Hamilton al settimo cielo: “Un weekend davvero incredibile!”
Lascia un voto