F1 | GP Giappone – Hamilton elogia la squadra: “E’ un onore gareggiare per questi ragazzi!”

Lewis Hamilton si prende l’80° pole in carriera nel sabato giapponese, l’ottava stagionale, la seconda sullo spettacolare circuito di Suzuka. GP Giappone Hamilton

GP Giappone Hamilton
Foto: twiiter.com/f1

Una pole position ottenuta sì grazie alle sue straordinarie capacità di guida, ma anche grazie all’ottimo lavoro della squadra. Il team di Brackley non si è fatto intimidire dalla pioggerellina caduta fra la Q2 e la Q3 e nella terza e decisiva sessione di qualifica ha rimandato in pista il fenomeno di Stevenage al momento giusto e sopratutto con le gomme giuste.

L’anglo-caraibico, nelle dichiarazioni rilasciate a caldo subito dopo le qualifiche, ha rimarcato più volte questo aspetto, elogiando a più riprese la sua squadra: “Il team ha fatto un lavoro impressionante questo weekend. La terza sessione di qualifiche è stata sicuramente la più difficile, perchè abbiamo dovuto capire velocemente come reagire per scegliere le gomme e afferrare questa pole position e ci siamo riusciti quasi all’ultimo giro.
Grazie al team, perchè ha lavorato benissimo sulla vettura, migliorandola in tutte le aree. Abbiamo migliorato anche noi stessi nel modo in cui funzioniamo insieme e nella comunicazione che si instaura fra tutti i componenti del team. Quindi è un grandissimo onore gareggiare per questo team e con questi ragazzi.
Sono davvero grato a tutti quanti. Sono molto contento di condividere questi successi con loro;ed essere arrivato all’ottantesima pole della mia carriera. E’ una grandissima pole questa”.

Il quattro volte iridato ha poi ulteriormente sottolineato la capacità della squadra nel prendere decisioni anche quando;si è sotto pressione: “E’ sempre difficile prendere le scelte giuste. Però noi le abbiamo sempre prese come team. In ogni squadra ci sono persone molto intelligenti, però bisogna rimanere intelligenti anche quando si è sotto pressione, ed è per questo che siamo stati i migliori al mondo fino adesso”.


F1 | GP Giappone – Sintesi qualifiche: Hamilton in pole, (s)profondo rosso

GP Giappone Hamilton GP Giappone Hamilton GP Giappone Hamilton GP Giappone Hamilton

F1 | GP Giappone – Hamilton elogia la squadra: “E’ un onore gareggiare per questi ragazzi!”
Lascia un voto