F1 | GP Giappone – Leclerc deluso dal passo: “Distruggiamo le gomme”

Charles Leclerc termina in 3 posizione il GP del Giappone dopo la penalità di 5 secondi, rimanendo deluso dal passo avuto durante la gara.

Leclerc GP Giappone
Leclerc in 3 posizione nel GP del Giappone credit: @Scuderia Ferrari Press Office

Terza posizione nel GP del Giappone per Charles Leclerc il quale nonostante sia arrivato 2° sul traguardo termina alle spalle di Perez, terzo in quel momento, per una penalità di 5 secondi ricevuta per aver “lasciato la pista traendone vantaggio”. 

A causa della penalità ai danni del monegasco Max Verstappen è campione del mondo per la 2 volta. 


Leggi anche: F1 | Risultati Gara: Verstappen trionfa tra red flag e pioggia, penalità Leclerc rende Max campione del mondo [ LIVE ]


Ecco le parole di un Leclerc deluso nel post gara:


D: Gara dura oggi, che cosa provi?

“La gara è stata una sofferenza per le gomme negli ultimi giri. Un po come nelle ultime gare noi partiamo bene e poi distruggiamo le gomme. Nonostante la sofferenza grandissime congratulazioni a Max per il suo secondo campionato del mondo. Noi continueremo a spingere fino alla fine anche se ovviamente è frustrante il fatto che oggi non avevamo nessun passo dopo 4 giri.

D: Con Max è stata una bella battaglia per tutto l’anno, ma sarete più forti la prossima stagione? E come completerete la stagione corrente?

“L’obbiettivo è quello ovviamente. Il titolo di Max era solo questione di tempo e lo sapevamo.Ci aspettavamo che vincesse però noi dobbiamo sfruttare queste ultime gare per migliorare come team sperando di riuscire a sfidare Red Bull prossimo anno.”

Queste la parole di un Leclerc deluso dal passo avuto dopo i primi giri spumeggianti. Il monegasco però rimane comunque carico in vista delle prossime gare e in vista del lavoro da svolgere per presentarsi pronti alla lotta del titolo per la prossima stagione. Non ci resta che attendere.

Seguici anche su tutti i nostri social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Daniele Lo Re

Classe 2002 Bolzano, Alto Adige