F1 | GP Giappone – Mercedes realista in vista della gara: “Ferrari forte, raggiungere i nostri obiettivi dipende solo da noi”

Il circus è arrivato in Giappone, dove domenica si correrà sullo storico circuito di Suzuka. La Mercedes, che arriva dal weekend in Russia decisamente rigenerata, non ha intenzione di mollare il colpo in questo diciassettesimo round stagionale.

Mercedes GP Giappone
foto: mercedesamgf1.com

“Fare doppietta in Russia, specialmente dopo tre weekend senza una vittoria, è stata una bella emozione” – ha commentato Toto Wolff – “siamo riusciti a trarre il massimo dalle situazioni in cui ci siamo trovati: Lewis [Hamilton] e Valtteri [Bottas] hanno guidato in modo impeccabile e abbiamo capitalizzato, portando a casa 44 punti e aumentando il distacco sia nel campionato piloti che in quello costruttori; siamo assolutamente intenzionati a tenere il piede sull’acceleratore per le cinque gare che restano”. Mercedes GP Giappone

Il team principal della scuderia di Stoccarda, però, è concorde con Lewis Hamilton nel preoccuparsi delle recenti performance della Ferrari: “la vittoria a Sochi non cambia il fatto che la Ferrari abbia iniziato la seconda metà di stagione più in forma di come l’abbiamo avviata noi. Anche per questo, in Giappone porteremo dei piccoli aggiornamenti che speriamo ci facciano fare un altro passo nella direzione giusta; sappiamo anche, però, che dovremo spremere sia le monoposto che le gomme se vogliamo essere in lizza per la vittoria”. 

Per quanto riguarda più strettamente il famigerato circuito giapponese, su cui la Mercedes ha vinto ogni singola gara dall’inizio dell’era ibrida, Wolff commenta: “le nostre macchine sono sempre state in buoni rapporti con questa pista e con le sue curve esuberanti, ma quest’anno ci aspettiamo qualche sfida in più data la forza dei nostri avversari. Sarà una battaglia serrata, e non vediamo l’ora che inizi. I nostri obiettivi per l’ultimo quarto di stagione sono ben chiari e dipende da noi assicurarci di raggiungerli”. Mercedes GP Giappone

Seguici anche su Facebook!

ACI Racing Weekend: ecco il programma per l’appuntamento gratuito a Monza!

mm

Martina Andreetta

Studentessa di lingue e comunicazione con una grande passione per il motorsport. Un giorno sogno di far parte di questo mondo.