A TCFormula 1

F1 | GP Giappone – Vasseur spiega perché Ferrari non può essere soddisfatta

Frederic Vasseur ha commentato la prestazione della Ferrari nel GP del Giappone chiuso a ridosso del podio.

Dopo la vittoria di Carlos Sainz, la prima dell’era Vasseur, Ferrari arrivava al weekend del GP del Giappone consapevole che ripetere il risultato di Marina Bay sarebbe stato pressoché impossibile.

vassuer gp giappone ferrari
Vasseur ha commentato la prestazione Ferrari nel GP del Giappone – Foto: CircusFuno(Twitter)

Ancora troppo ampio il gap da una Red Bull che, dopo le sorprendenti difficoltà di una settimana fa, è tornata sui livelli che l’hanno contraddistinta durante tutta la stagione. Inoltre la Rossa, da ormai diverse gare, si trova a dover fare i conti con una McLaren e una Mercedes sempre più in risalita.

Le due Rosse hanno comunque tagliato il traguardo di Suzuka in quarta e sesta posizione, a pochi secondi da quel podio che era stato definito come l’obiettivo alla vigilia.


Leggi anche: F1 | GP Giappone – DIRETTA – Risultati gara: Red Bull campione dei costruttori, primo podio per Piastri


Intervistato al termine della gara, Frederic Vasseur ha commentato la prestazione del team di Maranello. “Non si può essere pienamente soddisfatti quando si arriva quarti e sesti“, ha dichiarato il Team Principal della Ferrari. “D’altro canto ci stiamo avvicinando alla Mercedes e credo che oggi fosse difficile fare meglio. Abbiamo scelto la strategia giusta e tutto andato piuttosto bene anche in termini di degrado. L’obiettivo ora è recuperare Mercedes nei costruttori e oggi siamo riusciti ad avvicinarci leggermente“.

Quella di Suzuka è stata una gara piuttosto positiva anche per Charles Leclerc, dopo un paio di settimane in cui era apparso in difficoltà. “Non credo che abbia mai perso il feeling con la vettura. Settimana scorsa è arrivato a pochi centesimi dal partire in prima fila. Non dobbiamo essere troppo ottimisti o pessimisti basandoci solo sul risultato. Quella con McLaren e Mercedes è una bella sfida e dobbiamo solo pensare a fare il nostro meglio”, ha aggiunto Vasseur.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter