F1 | GP Giappone – Verstappen “Errore di Vettel, non poteva superarmi in quella curva”

Max Verstappen commenta la sua gara a caldo con un giudizio positivo, è stato coinvolto in due incidenti con le Ferrari e sul finale ha messo pressione a un Bottas in “difficoltà”. Sintesi della gara GP Giappone Verstappen

GP Giappone Verstappen
Max Verstappen alle interviste – Foto: F1.com

Pensavo di avere una possibilità di attaccare Bottas sul finale ma la macchina era leggermente danneggiata, soprattutto sul fondo, ma abbiamo fatto comunque un bel lavoro. All’inizio con le SuperSoft era difficile guidare perchè si sono consumate molto velocemente, ma una volta passato alle Soft sono riuscito ad avere un buon ritmo e stavo anche impensierendo Valtteri”.

Incidente tra Kimi e Verstappen – Foto: F1.com

Riguardo all’incidente con Kimi l’olandese commenta: “Io alla chicane ho fatto di tutto per tornare in pista e ovviamente non mi è sembrata una manovra da folli, certo Kimi stava cercando di rientrare ma poteva aspettare per rientrare in pista; ma ci saremmo toccati comunque”.

Contatto tra Vettel e Verstappen – Foto: F1.com

Riguardo al contatto con Seb, Verstappen è molto critico nei confronti del tedesco: ”Credo che Seb non poteva superarmi in quella curva, io non ho lasciato lo spazio ma lui si è infilato lo stesso, logico mi dispiace che si sia girato ma sono comunque contento e soddisfatto del mio podio”.

F1 | GP Giappone – Sintesi: a Suzuka vince Hamilton, davanti a Bottas e a Verstappen. Sesto Vettel

GP Giappone Verstappen GP Giappone Verstappen GP Giappone Verstappen GP Giappone Verstappen

F1 | GP Giappone – Verstappen “Errore di Vettel, non poteva superarmi in quella curva”
Lascia un voto