F1 | GP Giappone – Verstappen: “Ottimo piazzamento. Lotta per il titolo? È finita anche per Vettel”

Prima posizione per Hamilton e secondo il compagno di squadra Bottas. Terzo Max Verstappen con la Red Bull. Disastro invece per le due Ferrari che si sono piazzate al quarto e nono posto. Sintesi Qualifiche GP Giappone Verstappen

GP Giappone Verstappen

“Terzo tempo? Un ottimo piazzamento. Ora abbiamo buone possibilità di raggiungere il podio in gara“, queste sono state le parole del pilota della Red Bull Max Verstappen alla fine delle qualifiche.

Nonostante i problemi avuti il venerdì Max ha ottenuto un ottima prestazione. Sfruttando la brutta prestazione delle due Ferrari il pilota Red Bull si è assicurato la terza posizione in griglia dietro le due Mercedes.

Ha fine gara ha parlato anche del suo weekend dicendo: “Abbiamo avuto dei notevoli miglioramenti sulla potenza della macchina. Venerdì non ero per niente speranzoso di poter arrivare in terza posizione in qualifica – ha dichiarato Verstappen – Sono contento di avercela fatta ed è stato bello vedere i tifosi che mi incitavano nonostante stesse piovendo,;sono proprio come dei meccanici e ti stanno accanto in qualsiasi momento ed in qualsiasi condizione“.


Alla domanda del giornalista sulla possibilità di posizionarsi tra Hamilton e Vettel in piena lotta per il mondiale, Verstappen sorride: “È ancora aperta la battaglia? Non ne sono sicuro!”

Appuntamento a domani per il GP del Giappone a Suzuka con le due Mercedes che partiranno dalle prime due caselle in griglia e cercheranno di portarsi a casa l’ennesima doppietta che gli avvicinerà sempre di più al titolo mondiale.


F1 | GP Giappone, Qualifiche – Hamilton elogia la squadra: “E’ un onore gareggiare per questi ragazzi!”