F1 | GP Gran Bretagna 2020, Leclerc dopo la gara: “Colpo di fortuna, abbiamo dato il massimo”

Gara incolore del monegasco, sempre in gestione e mai con il ritmo dei primi, ma comunque fortunato a finire sul podio Leclerc GP Gran Bretagna

Leclerc GP Gran Bretagna
Charles Leclerc Silverstone

Chi non muore si rivede. Una frase che rappresenta alla grande quella che è attualmente la situazione in casa Ferrari, e ovviamente per Charles Leclerc. Il 22enne della Ferrari ha dovuto faticare tutto il fine settimana, nel tentativo di rimanere il più vicino possibile agli avversari davanti a lui. Obiettivo centrato? No, e anche di molto, ma certe volte la dea bendata ti agevola e oggi la ruota è girata a favore del monegasco. Leclerc GP Gran Bretagna

Dopo la gara, il giovane pilota della Ferrari non era sicuramente entusiasta perché consapevole che aveva un passo decisamente inferiore.


La gara è stata davvero complicata, e ho dovuto rallentare nel finale dopo i vari problemi alle gomme. Un colpo di fortuna, ma abbiamo fatto il meglio possibile, e sono contento della mia gestione dall’inizio. Era buono anche il bilanciamento della macchina, quindi abbiamo visto il nostro potenziale. Non è ancora quello che vogliamo, ma oggi abbiamo colto le nostre opportunità“.

Charles ha parlato della possibile scelta alternativa di Pirelli per settimana prossima, viste le numerose forature

Una gara che sembrava già decisa si è completamente ribaltata nel finale, negli ultimi due giri, e di fatto le forature delle Mercedes e della McLaren di Sainz sono state le uniche emozioni del Gran Premio. C’è però l’incubo di essere tornati indietro al 2013, quando molte vetture riscontrarono problemi simili a quelli visti nella giornata odierna. Tra soli 7 giorni si tornerà a correre a Silverston (C2, C3 e C4).

Non so con esattezza quale sia stata la causa di tutti questi problemi”, ha dichiarato Leclerc “forse c’erano alcuni detriti in pista. Visto che Hamilton ha forato in un punto e Bottas in un altro, Pirelli potrebbe rivedere la sua scelta. Sicuramente i tecnici indagheranno, non spetta a noi decidere, hanno ancora una settimana“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Gran Bretagna – Sintesi gara: vince Hamilton, poi Verstappen e Leclerc dopo un finale al photofinish

Simone Casadei

I sogni bisogna inseguirli da giovani. Quella che ora è solo pura passione, cercherò di trasformarla al più presto nella mia vita, nel mio lavoro.