F1 | GP Gran Bretagna – Alfa Romeo, Giovinazzi: “Gli aggiornamenti funzionano”

Alla vigilia delle Qualifiche del GP di Gran Bretagna, le Alfa Romeo di Giovinazzi e Raikkonen sembrano promettere tempi migliori rispetto alle passate gare. Gli aggiornamenti funzionano.

GP Gran Bretagna Alfa
Alfa Romeo, Antonio Giovinazzi, Gran Premio di Silverstone. Fonte: Twitter Alfa Romeo

Nella prima sessione di Prove Libere, le Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi di certo non hanno brillato. Fanalino di coda della griglia insieme alle Williams, i due sono riusciti ad accaparrarsi rispettivamente il sedicesimo e diciottesimo posto.

Le prestazioni sono invece migliorate nella seconda sessione di Libere. I piloti dell’Alfa Romeo si sono infatti posizionati al decimo e tredicesimo posto. GP Gran Bretagna Alfa

Raikkonen e Giovinazzi si mostrano però soddisfatti dei dati raccolti oggi in pista. Si dicono inoltre piacevolmente sorpresi delle condizioni meteo che fanno da cornice al Gran Premio di Silverstone.

Il numero sette della Scuderia ha così affermato: “È stato un venerdì impegnativo, ma finora è andato tutto bene. I tempi sembrano un po’ più promettenti, ma è solo venerdì e non si può trarre alcuna conclusione. Quello che sappiamo è che c’è ancora del lavoro da fare per ottenere il massimo da questo fine settimana. Gli aggiornamenti sembrano funzionare come previsto, ma è ancora presto. Chissà cosa porterà il domani, soprattutto con il tempo. Speriamo di fare meglio rispetto alle scorse gare”.

Giovinazzi si pronuncia invece sulla mediocre prestazione ottenuta in mattinata: “Sono abbastanza soddisfatto di quello che abbiamo mostrato oggi, anche se è ancora presto e non possiamo lasciarci trasportare. La mattinata è stata piuttosto difficile, soprattutto a causa del vento, ma il pomeriggio è stato molto meglio. Credo che abbiamo fatto dei buoni passi avanti, sia in termini di qualifiche che di passo gara, e gli aggiornamenti che abbiamo introdotto per questa gara sembrano funzionare bene, quindi speriamo di poterci basare su questo. Domani le condizioni potrebbero essere diverse, quindi dobbiamo essere pronti a tutto. Dobbiamo soltanto concentrarci sul fare bene e lavorare”.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Gran Bretagna 2020 – Risultati delle Prove Libere 2: Stroll al top nel pomeriggio di Silverstone