F1 | GP Gran Bretagna, c’è entusiasmo in Alpha Tauri: “Aggiornamenti a Silverstone”

Scuderia Alpha Tauri è pronta ad affrontare il secondo triple header della stagione, che si apre con il GP di Gran Bretagna. Il ritorno a Silverstone si prospetta positivo per la squadra faentina, che sa già dove lavorare per avvicinarsi alla testa della griglia.

GP Gran Bretagna Alpha Tauri

“Cerchiamo più carico” GP Gran Bretagna Alpha Tauri

Pierre Gasly sembra particolarmente soddisfatto della sua vettura, e confida in una buona gestione dei pneumatici per portare a casa punti importanti.

“Dopo le prime tre gare, penso che possiamo affermare che la nostra è una buona macchina. Sappiamo che ci sono delle cose da migliorare, soprattutto sotto il profilo aerodinamico, dove possiamo tirare fuori altre prestazioni. L’auto non presenta grosse lacune in aree precise, dobbiamo solo migliorare due o tre cose per renderla maggiormente bilanciata. La cosa più importante è trovare un po’ più di carico aerodinamico. […] Su una pista in cui gli pneumatici sono molto sollecitati nelle curve ad alta velocità, avremo delle conseguenze sulla qualifica e sulla distanza di gara, anche in termini di sovrasterzo e sottosterzo. La gestione delle gomme sarà dunque un fattore cruciale.”

F1 | GP Ungheria, Pierre Gasly in esclusiva: “Ferrari tornerà competitiva”

Migliorie per Silverstone

Di avviso leggermente diverso il compagno di squadra Daniil Kvyat. Il pilota russo non è stato altrettanto a suo agio con la vettura, ma ha lasciato intendere che le cose sono destinate a cambiare con gli aggiornamenti in arrivo a Silverstone.

“In generale, ero soddisfatto del ritmo gara, ma nelle qualifiche di Budapest non ero pienamente felice del comportamento della macchina. Pensiamo però di sapere il perché e a Silverstone proveremo qualcosa di diverso per migliorare. Adesso avremo due gare a Silverstone. È una pista molto interessante e può dare vita a delle belle corse, anche grazie ai suoi lunghi rettilinei. Mi piacere correre lì e spero di poter trovare immediatamente un buon assetto di base, che sarà la chiave per puntare a un buon fine settimana.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.