F1 | GP Gran Bretagna – Hamilton: “In pista ho faticato”

Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna. Per l’inglese è la pole n.3 in questa stagione.

Sintesi qualifiche

Lewis Hamilton - Mercedes
Foto: Mercedes AMG F1 Twitter

Lewis Hamilton porta ancora una volta la sua Mercedes W11 in prima piazza e lo fa segnando il nuovo record della pista. Nulla da fare per Valtteri Bottas, unico vero sfidante dell’inglese, che si è dovuto arrendere al suo compagno di squadra sempre più a suo agio con la macchina. Il sei volte campione del mondo domani potrà puntare alla 7° vittoria a Silverstone anche visto il grande passo gara della Mercedes. Difficile infatti che la Red Bull di Verstappen e la Ferrari di Leclerc possano impensierire il n.44 e la sua squadra che in questo inizio di stagione hanno dimostrato una grande superiorità.

Lewis Hamilton - Mercedes
Foto: Mercedes AMG F1 Twitter

Le parole di Lewis Hamilton:

“Tra noi e il terzo posto c’è un grande distacco ma non importa. Valtteri mi ha spinto fino alla fine. Abbiamo davvero lottato. Lui per tutto il weekend ha fatto un lavoro fantastico mentre io ho fatto qualche cambiamento prima della qualifica ma ho peggiorato la situazione. In pista ho faticato moltissimo. Bisogna cercare di gestire tutto bene raggiungendo il massimo della velocità. Io mi sono girato ad un certo punto. Nelle qualifiche devi cercare di costruire la fiducia giro dopo giro. Quando mi sono girato già ero dietro e ho cercato di respirare profondo e di ritrovare la calma e la compostezza. Il Q3 è iniziato nel modo giusto, il primo giro non è stato perfetto ma è stato comunque pulito. Il secondo invece è stato ancora meglio. Sarebbe stato bello vedere i fan qui, normalmente ci sono le sirene, le bandiere, il fumo e l’atmosfera è sempre in fermento per tutto il circuito. Quando sali in macchina e appena esci c’è un’energia diversa e quindi è qualcosa che decisamente manca. Spero però che siano contenti di quello che ho fatto. Devo ringraziare tantissimo il team e i ragazzi che lavorano in fabbrica. Loro spingono sempre più in avanti gli sviluppi e continuano a farlo, sono fiero di far parte di tutto questo.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Gran Bretagna 2020 – Bottas dopo le qualifiche: “Sono deluso, ma domani ho possibilità”

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).