Si sono concluse le qualifiche di F1 per il Gp di Gran Bretagna. Sesta posizione per la Racing Point di Lance Stroll che è riuscito a stare davanti al proprio compagno di squadra Nico Hulkenberg. Tredicesima posizione per il tedesco che nel weekend del suo ritorno ha deluso non riuscendo a qualificarsi per il Q3. Racing Point F1 Qualifiche

Le qualifiche della Racing Point si conclude con una prestazione deludente se consideriamo i risultati ottenuti nelle prove libere. Stroll, infatti, aveva chiuso al comando la seconda sessione di prove libere e ha realizzato il quarto tempo nella terza sessione. Il canadese entra nel Q3, ma incassa circa 1,5s dal pole man Lewis Hamilton, conquistando solo il sesto posto. Peggio va a Nico Hulkenberg, infatti il tedesco, che non guidava in Formula 1 dal GP di Abu Dhabi dell’anno scorso, chiude la sessione al tredicesimo posto, eliminato nella Q2. Racing Point F1 Qualifiche
Nico Hulkenberg: P13 – 1:26.327
Ecco le parole del Tedesco al termine delle Qualifiche del GP di Gran Bretagna: “Lasciatemelo dire, queste macchine sono veramente incredibili. Non mi è mai successo di dover sopportare così tanta deportanza e forza g nella mia carriera. Sicuramente c’è ancor più potenziale, ma non sono riuscito a tirarlo fuori completamente al 100%. I distacchi erano molto vicini e non eravamo lontani dal Q3. Credo che anche molti altri piloti qualificati in top 10, abbiano scelto le gomme medie” .
“Sto iniziando a capire la macchina, quindi l’obiettivo è quello di continuare ad imparare e ad adattarmi rapidamente. Stasera faremo i compiti e punteremo a segnare buoni punti domani. ”

Lance Stroll: P6 – 1:26.243
Queste soni state le parole del giovane canadese alla fine delle qualifiche:“Purtroppo oggi ho avuto alcuni problemi con l’assetto della vettura. La cosa positiva è che domani partiremo dalla sesta posizione e la nostra strategia ha funzionato. Questo significa che abbiamo il vantaggio di partire con la gomma media e ciò dovrebbe aiutarci a sopravanzare alcune delle macchine che ci stanno davanti. Siamo sicuramente in grado di lottare per ottenere un buon risultato in gara, e questo è l’obiettivo. Sembravamo più competitivi ieri, ma dobbiamo lavorare sodo questa sera e capire come possiamo tornare più forti domani” .
“Nel complesso, sono contento della nostra posizione e domani sarà un altro giorno. Sono fiducioso di poter fare alcuni passi positivi durante la notte ed essere in buona forma per la nostra gara di casa. “
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter
F1 | Vettel: “Tra due settimane potrei comunicare i miei piani per il mio futuro”