F1 | GP Gran Bretagna – Mercedes non soddisfatta dei risultati nelle libere: “Bisogna lavorare sul bilanciamento”

Mercedes non completamente soddisfatta delle proprie performance nelle prove libere del GP di Gran Bretagna. L’auto non era perfettamente bilanciata e Lewis Hamilton e Valtteri Bottas hanno faticato a gestire la W11.

gp gran bretagna mercedes
Fonte: Mercedes AMG F1

Lewis ha concluso la sessione mattutina al secondo posto, mentre Valtteri ha segnato il sesto tempo più veloce; nella seconda sessione il finlandese ha concluso in P3, con Hamilton in P5.
Il team si è concentrato sulle prestazioni a giro singolo con la gomma Soft, per dedicarsi poi a long run sulla mescola più dura. gp gran bretagna mercedes

Valtteri Bottas

“Il feeling con la macchina è buono, la prima sessione è stata un po’ più complicata dal punto di vista del bilanciamento, ma la sensazione non è stata poi così male durante la seconda sessione. I divari non sono preoccupanti, sia con Racing Point che Red Bull, che sembrano forti. Ovviamente abbiamo del lavoro da fare. Normalmente siamo in grado di avere un buon passo nelle qualifiche, quindi sono ottimista sul fatto che possiamo fare dei progressi dall’oggi al domani. Le condizioni saranno completamente diverse per il resto del fine settimana con temperature della pista più basse e un cambiamento nella direzione del vento. Questo cambiamento di solito ha un effetto significativo su questo tracciato e chi riesce a reagire a questi cambiamenti il ​​più rapidamente possibile avrà la meglio. CI siamo messi al lavoro e vedremo qual è il margine di miglioramento in vista delle qualifiche.”

Lewis Hamilton

Ad essere sinceri, è stata una giornata piuttosto difficile. Il bilanciamento non sembrava del tutto corretto e il vento ha reso le cose davvero difficili oggi. Quindi, ci lavoreremo e cercheremo di capire perché non mi sento a mio agio come vorrei. È stata una giornata dura, ma non è andata disastrosamente e la cosa grandiosa di questa squadra è che continuiamo a immergerci nei dettagli; speriamo quindi di apportare alcuni cambiamenti positivi per le qualifiche. In qualifica sarà più fresco e la Red Bull e la Racing Point saranno forti, quindi speriamo di potercela giocare con loro.”

 

Seguici anche sul nostro canale Telegram

F1 | GP Gran Bretagna, molto lavoro per Renault nelle libere: “Ci manca la costanza”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.