F1 | GP Gran Bretagna Qualifiche – Ricciardo: “Sarà interessante la lotta per la quinta posizione”

La sessione di Qualifiche della Renault, alla vigilia del GP di Gran Bretagna, sembra promettere bene. Ricciardo e Ocon sono riusciti a capitalizzare l’ottavo e il nono posto.

GP Qualifiche Renault
Renault, Gran Premio Gran Bretagna. Fonte: account Twitter del team.

Qualifiche positive per i piloti della Renault. Daniel Riccardo ed Esteban Ocon sono riusciti a conquistare rispettivamente l’ottavo e il nono posto. GP Qualifiche Renault

Il team francese porta decisamente a casa delle ottime prestazioni, nonostante il danno al telaio che la monoposto del pilota australiano ha registrato.

Ricciardo ha così descritto la sessione di Qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna: “Sono contento dell’ottavo posto di oggi, soprattutto in condizioni abbastanza difficili. È stato un giro pulito, senza errori, niente di troppo spettacolare, abbastanza buono per piazzare la macchina all’ottavo posto ma non sufficiente per il settimo. Eravamo tutti molto vicini, con pochi di noi a mezzo secondo di distanza. Per l’intero weekend, non ci siamo allontanati dalla zona punti, quindi possiamo essere soddisfatti della prestazione di oggi. La gara di domani sarà interessante, soprattutto nella battaglia per la sesta o forse quinta posizione. Partiamo con mescola morbida, come la maggior parte dei team vicini a noi, quindi vedremo cosa possiamo fare. L’obiettivo è portare a casa dei buoni punti”.

Soddisfatto anche Ocon che ha raccontato: “È stata una buona Qualifica nel complesso. È stata una sessione molto positiva, soprattutto in Q1 e Q2, dove ci siamo sentiti a nostro agio. Abbiamo invece perso un po’ di controllo in Q3, quindi analizzeremo cosa è successo lì. Sono contento dei progressi dall’Ungheria e dobbiamo continuare ad andare avanti. A quanto pare, la domenica abbiamo un ritmo migliore. Le Qualifiche ci hanno invece portato a sviluppare il maggior numero di aggiornamenti. Penso che domani andrà bene, siamo tra i primi dieci e abbiamo una buona opportunità per ottenere dei buoni risultati”.

Infine si è pronunciato il direttore sportivo di Renault, Alan Permane: “È stata una sessione difficile, in particolare a causa del vento che stava aumentando tra il Q1 e il Q2. Ha reso il tutto arduo e spesso imprevedibile, soprattutto nelle curve ad alta velocità. Siamo molto contenti di avere entrambe le vetture in Q3, la partenza di domani è promettente. Non vediamo l’ora di disputare una gara senza problemi. Il nostro passo gara sembra forte nelle simulazioni del venerdì, quindi cercheremo di capitalizzare le nostre posizioni di partenza e ci assicureremo di ottenere punti decenti in gara”.


Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Gran Bretagna 2020 – Le Qualifiche in diretta