Formula 1

F1 | GP Gran Bretagna – Silverstone da record: 401.000 spettatori nel corso del weekend

Boom di pubblico al circuito inglese. L’interesse per la Formula 1 continua a crescere anche dal vivo.

George Russell a Silverstone
George Russell saluta gli spettatori a Silverstone © Mercedes AMG F1

Il direttore del circuito Stuart Pringle qualche giorno fa aveva previsto che il Gran Premio di quest’anno sarebbe stato “il più grande di tutti i tempi”. Questa mattina è arrivata la conferma dalla federazione. Nel corso del weekend circa 400.000 spettatori hanno superato i cancelletti di ingresso di Silverstone, con ben 142.000 fan attesi per la gara di domenica.


Troppi banner? Stiamo lavorando per rendere il sito più confortevole, seguici e lascia i tuoi feedback sul canale Telegram dedicato.

“Penso che molte persone abbiano capito durante il periodo del Covid che gli eventi sportivi live erano importanti per loro e non hanno voluto perdere questa occasione. Soprattuto dopo il campionato dell’anno scorso che era stato così emozionante fino alla fine” ha spiegato Pringle.

Nemmeno la pioggia ha potuto fermare la grande passione degli inglesi per la Formula 1. Sia venerdì che sabato i fan hanno affollato le tribune, dimostrando tutto il loro supporto ai campioni di casa e non solo.

Nel paddock sono state avvistate diverse stelle dello spettacolo come Keanu Reeves e Gordon Ramsay. In più non sono mancati ex piloti e personaggi del motorsport come Nigel Mansell e Sir Jackie Stewart. A Silverstone poi, la vicinanza con le basi di cinque delle squadre attuali permette ai dipendenti di assistere dal vivo al prodotto del loro duro lavoro, contribuendo a creare un’atmosfera speciale.

La Formula 1 sta dimostrando ancora una volta di essere uno sport in grande crescita tra i giovani. Con l’aiuto di Netflix e dei social media, molti dei circuiti in calendario stanno vivendo un boom di spettatori in quella che si preannuncia una stagione da record. A Silverstone si corre da 72 anni e, nonostante la voglia di rinnovare alcuni degli appuntamenti in programma per le prossime stagioni, sembra che questa pista sia destinata a rimanere a lungo in campionato.


Leggi anche: F1 | GP Gran Bretagna – LIVE Gara – Segui la cronaca in diretta del GP di Silverstone: pioggia in pista!


Dopo l’inno cantato dal partecipante all’Eurovision Sam Ryder, alle ore 16 ci sarà il tanto atteso spegnimento dei semafori che darà il via al Gran Premio di Gran Bretagna 2022. La gara sarà sicuramente uno spettacolo da non perdere con Sainz che avrà l’occasione di ambire a una vittoria dopo la pole superlativa di ieri. Le previsioni dicono che sarà una domenica asciutta, ma visto il clima dei giorni passati tutto può succedere.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter