F1 | GP Silverstone- Williams festeggia il 50° anniversario di Sir. Frank da Team Principal

La Williams arriva in Gran Bretagna celebrando Sir. Frank Williams, al suo cinquantesimo anniversario da Team Principal. L’appuntamento di Silverstone è anche gara di casa per George Russell.

GP Gran Bretagna Preview Williams
Foto: Willliams

Nel 1979 proprio a Silverstone arrivò la prima vittoria della Williams. Dieci anni prima, Frank Williams entrava nel mondo della F1, acquistando un telaio della Brabham, per poi fondare la Williams con Patrick Head nel 1977.

https://platform.twitter.com/widgets.js

“Cinquant’anni in Formula Uno. Onestamente, non ci ho pensato molto. Non posso dire di aver amato ogni minuto, perché ci sono stati momenti molto difficili – ho perso mia moglie, ho perso i piloti. Ma la Formula 1 è stata molto buona con me. Sono sempre stato pazzo per la velocità, da quando ero un ragazzo, facevo il giro fingendo di essere un pilota – una specie di assurdità. L’ingresso di Patrick Head è stato significativo, è stato fondamentale per rendere questa scuderia quello che è. Abbiamo avuto un grande successo ma c’è una ben nota espressione in F1: “Sei buono solo come la tua ultima gara”. Continueremo a combattere – e io non vado ancora da nessuna parte.” ha dichiarato Sir Frank prima del weekend britannico.

Per quanto riguarda il presente, più amaro rispetto al passato, Geroge Russell affronta la gara di casa e parteciperà anche alla conferenza stampa del giovedì.“Non vedo l’ora che arrivi Silverstone, sarà il mio primo Gran Premio di casa. Ho molti bei ricordi di Silverstone ed è il mio circuito preferito sul calendario. Quindi, tutto sommato, dovrebbe essere un grande fine settimana”.

Robert Kubica ha gareggiato qui quattro volte, quattro come il suo miglior risultato in Gran Bretagna guadagnato nel 2007. “Silverstone è un grande evento per la squadra, in quanto è la nostra gara di casa. Speriamo in prestazioni migliori e miglioramenti in auto, ma la pista è molto impegnativa. Ha molte curve ad alta velocità ed è completamente diverso dall’Austria. Faremo del nostro meglio e offriremo ciò che possiamo per i nostri fan”. 

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

Orari del Week End: GP Gran Bretagna 2019 – Anteprima e orari TV su Sky e TV8 [F1, F2, F3]

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.