F1 | GP Imola – Anteprima Haas, Magnussen: “E’ una pista fantastica ma dovrò scoprirla in fretta”

La F1 si appresta a tornare in Italia dove domenica si terrà il GP di Imola. Tutti i piloti sono entusiasti di scendere su questo circuito che ormai non ospita la F1 dal 2006. F1 GP Imola Haas

F1 GP Imola
Magnussen – Foto: Haas

Kevin Magnussen

Ecco le parole di Magnussen a qualche giorno dal primo weekend corto di Formula 1, dove ha esordito parlando proprio del nuovo format di gara: “Il Nürburgring è finito per essere un evento di due giorni, ovviamente non era previsto, ma è andata così. È stata una gara piuttosto eccitante. Spero di vedere di nuovo la stessa cosa. Questo format aggiunge un po’ più di pressione, ma questo rende il fine settimana piuttosto interessante. ” F1 GP Imola

“Imola è un tracciato completamente nuovo per me. Dovrò impararlo velocemente perché abbiamo solo una sessione di prove libere. Sarà una bella sfida. So che è una pista davvero fantastica, una che ho sempre visto in televisione in passato, quando guardavo la Formula 1 da ragazzino. Sono felice di gareggiare qui! “

F1 GP Imola
Grosjean – Foto: Haas

Romain Grosjean

Imola segna il primo weekend di gara ufficiale da due giorni, in Formula 1. In questo circuito il pilota Francese della Haas ha già corso nel 2011 nella GP2 Asia Series, dove ha ottenuto una pole position, due giri veloci in gara e una vittoria.

Queste sono state le sue parole a qualche giorno dalla gara: “In circuito è piuttosto veloce. In passato c’erano alcuni dossi in pista, non so se è stato riasfaltato, ma era un po’ irregolare. Ci sono dei bei cordoli vecchio stile. Ovviamente è una pista con molta storia, in particolare per la morte di Ayrton Senna nel 1994. Non puoi andarci e non pensarci. In genere è una tracciato piuttosto interessante. Non vedo l’ora di scoprirlo con un’ auto decisamente più veloce “.

“Immagino non sia facile qualificarsi e gareggiare svolgendolo solo una sessione di prove libere. Ci sono alcune piste, come Barcellona, ​​in cui non hai davvero bisogno del venerdì perché lo conosci a memoria. Ma Imola, ci ho corso molto tempo fa, quindi non me lo ricordo bene. Detto questo, il Nürburgring è stato più o meno lo stesso e le cose sono andate bene per noi. Penso che sarà un weekend eccitante. La gara sarà imprevedibile e questo è qualcosa che in genere manca alla Formula 1. Si spera che ravvivi le cose. “

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Respinta la deroga richiesta dalla Regione, confermato che il GP ad Imola si terrà a porte chiuse [COMUNICATO]