F1 | GP Imola anteprima – Leclerc: “Guidare a Imola è veramente emozionante”

Charles Leclerc è entusiasta di poter correre nel GP di Imola per la prima volta in F1 e provare a confermare le buone prestazioni viste nello scorso GP.

Leclerc GP Imola
Credits: circusf1.com

Il GP di Imola piace a tutti, in special modo se sei un pilota Ferrari e Charles Leclerc ne sa qualcosa. Il pilota monegasco è entusiasta di poter scendere in pista in questo storico tracciato per provare a dar continuità alle sue buone prestazioni, viste soprattutto nel GP del Portogallo. Un’ulteriore sfida è rappresentata dalla formula del week end sviluppato solo su due giorni e a suo dire sarà interessante vedere come le varie scuderie riusciranno ad affrontarlo.

Di seguito le dichiarazioni del pilota:

Charles Leclerc

“Ad Imola ho corso solo una volta, quando correvo in Formula Renault. La pista mi piace molto e devo ammettere che guidare qui è veramente emozionante. Ci sono numerosi passaggi molto tecniche con delle curve in cui il margine d’errore è veramente nullo. Credo che i piloti che non ci hanno mai corso se ne innamoreranno subito”.

“Qui proveremo anche il formato del week end su due giorni anche se devo dire che abbiamo già provato qualcosa del genere quando non siamo potuti uscire il venerdì per le prove libere del GP di Germania. Sarà interessante vedere come riusciremo ad affrontare questo week end compresso”.

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Russell confermato: resterà in Williams con Latifi nel 2021

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.