F1 | GP Imola – Anteprima Mercedes, Wolff: “Vedremo una bella gara, i circuiti nuovi sono sempre stimolanti”

È una Mercedes più vincente che mai quella che domenica disputerà il GP di Imola. La scuderia tedesca, infatti, ha conquistato l’ennesimo successo stagionale in Portogallo grazie ad un Hamilton sempre più vicino al settimo titolo mondiale…

Mercedes GP Imola
Credits: MercedesAMG F1

E’ una Mercedes più vincente che mai quella che domenica disputerà il GP di Imola. La scuderia tedesca, infatti, solo tre giorni fa ha conquistato l’ennesima vittoria a Portimão. Vittoria che ha un gusto speciale se si pensa che per Lewis Hamilton è stata la 92°, la stessa che gli ha permesso di superare il record di Schumi.

Dati alla mano, dunque, anche il settimo titolo mondiale non sembra poi tanto lontano, con una Mercedes che continua ad essere leader indiscussa del campionato. Ecco che cosa ha detto Toto Wolff, team principal delle Frecce d’Argento

Toto Wolff

Vedere Lewis vincere la sua 92° gara è stato fantastico. Tutti noi abbiamo la possibilità di seguire la carriera di uno dei migliori atleti della nostra epoca. In Portogallo siamo andati benissimo, abbiamo ottenuto il massimo in quanto a punti e anche il ritmo è stato veramente buono. Il prossimo appuntamento del mondiale è ad Imola e dovremo lavorare sodo. La Formula Uno, infatti, non disputa un GP su questo tracciato da tanto e quindi abbiamo parecchi dubbi da chiarire. Un’altra difficoltà sarà il fatto di non avere la possibilità di testare le vetture nelle prove libere, fatta eccezione per il sabato mattina. Fortunatamente sappiamo già come sarà grazie al GP dell’Eifel” ha spiegato Wolff. Entrambe le prove libere del venerdì sul circuito del Nürburgring, infatti, erano state cancellate causa maltempo. Una situazione non semplicissima, dunque, che aveva costretto i piloti a svolgere una sola sessione di prove su un circuito che non era nel calendario da ben sette anni “Sicuramente durante la sessione di sabato mattina tutti i team lavoreranno sodo e cercheranno di prepararsi nel miglior modo possibile in vista delle qualifiche. Per quanto riguarda i fan, invece, sono abbastanza sicuro che si divertiranno perché si tratta di una pista nuova e abbiamo visto tutti quanto possano essere interessanti”

Seguici su Telegram, FacebookInstagramTwitter.

F1 | GP Imola – Alla scoperta del circuito [giro onboard]