F1 | GP Imola anteprima – Vettel: “Per me esordio assoluto, non vedo l’ora”

Sebastian Vettel nel GP di Imola farà il suo esordio assoluto sul circuito ed è già carico di correre per provare a fare meglio rispetto alle sue ultime prestazioni.

Vettel GP Imola
Credits: essentiallysports.com

La prima volta non si scorda mai e molto probabilmente sarà così anche per Sebastian Vettel all’esordio assoluto sullo storico tracciato italiano del GP di Imola. In questo week end compresso, composto solo da una sessione di prove libere e dalle qualifiche il sabato e dalla gara la domenica, il quattro volte campione del mondo è carico per scendere in pista e provare già da subito a migliorare le sue ultime prestazioni che l’hanno visto finire sempre dietro il suo compagno di squadra, in posizioni di certo poco consone alla sua persona.

Di seguito le dichiarazioni del pilota:

Sebastian Vettel

“Non ho mai corso ad Imola, ma tutti conoscono e apprezzano questo tracciato perché è stato presente per molti anni nel calendario di F1. Ero presente quando si è corso per l’ultima volta qui nel 2006 ma al tempo ero solo un collaudatore del team BMW Sauber”.

“Il tracciato è molto bello ma non perdona gli errori. Mi ricordo che mi era sembrata molto impegnativa l’ultima chicane prima del rettilineo ma il layout della pista è cambiato da allora e quel punto non c’è più. Non vedo l’ora di guidare su questo circuito”.

 

 

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

 

F1 | Binotto racconta la difficile chiamata a Vettel per il licenziamento dalla Ferrari

 

mm

Edoardo Borriello

Salve a tutti, sono uno studente di scienze politiche e relazioni internazionali alla Sapienza università di Roma, da sempre grande tifoso e appassionato di F1.