F1 | GP Imola – Binotto si congratula con Mercedes: “Ferrari tornerà a lottare per il titolo costruttori”

Mattia Binotto soddisfatto delle performance della Ferrari al GP Imola. Il team principal si congratula con Mercedes, lanciando però una sfida per le prossime stagioni.

 gp imola binotto
Foto: Mark Thompson / Getty Images

Bicchiere pieno a metà per la Ferrari al GP di Imola, Binotto guarda con positività ai miglioramenti della squadra mostrati nelle ultime gare e consolidati in Emilia Romagna.

“È chiaro che stiamo consolidando i progressi fatti nelle ultime gare, soprattutto in termini di passo gara su circuiti con caratteristiche molto diverse da loro. Questo fattore è molto importante per il resto della stagione e anche della prossima.”

Il team principal del Cavallino Rampante ha poi commentato la gara di Vettel e Leclerc.

“Charles Leclerc ha fatto un ottimo lavoro sia nella gestione delle gomme, sia nel difendere la propria posizione durante gli ultimi giri della corsa. Anche Sebastian ha fatto un’ottima gara e siamo molto dispiaciuti per il nostro errore al pit stop che non gli ha permesso di concludere tra i primi 10 e ottenere dei preziosi punti.

Binotto conclude congratulandosi con Mercedes, che ha Imola ha vinto il settimo titolo costruttori. L’ingegnere, con un po’ di rammarico, constata che Ferrari non può ancora lottare per lo stesso obiettivo del team tedesco, ma è sicuro che presto riusciranno a rialzarsi.

“Infine voglio congratularmi con Mercedes per la vittoria del titolo costruttori. Sappiamo che abbiamo ancora tanta strada da fare per lottare per quel titolo, obiettivo raggiunto molto spesso dalla Ferrari nella sua storia in F1, ma siamo fermamente convinti che ci riusciremo.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Imola – Sintesi gara: Hamilton vince davanti a Bottas e Ricciardo

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.