F1 | GP Imola- Domenica a due volti per la Aston Martin. Vettel: “Condizioni difficili”. Stroll: “Auto molto bilanciata”

Il GP di Imola ha mostrato i due volti di una Aston Martin ancora tutta da decifrare con un Vettel ancora in difficoltà e un Lance Stroll sempre costante.

GP Imola vettel
foto: tuttomotorinews

Dopo la brutta prestazione del Bahrain il GP di Imola rappresentava l’occasione per Sebastian Vettel di dimostrare quello che è il suo vero potenziale. Anche oggi invece il quattro volte campione del Mondo ha sofferto complici anche dei problemi avuti alla monoposto prima della partenza. Diverso il discorso per Stroll. Il canadese anche oggi ha dimostrato di essere un pilota costante, riuscendo a centrare una settima posizione finale che fa capire quello che è il valore della macchina. A livello di team, in attesa di capire degli sviluppi della polemica avanzata da Szafnauer, il GP di Imola ha evidenziato il fatto che Aston Martin sia ancora un po’ indietro rispetto a McLaren e Ferrari.

Sebastian Vettel

Non è andata come avrei voluto. Già da prima della gara abbiamo avuto dei problemi mentre andavamo in griglia e quindi sono dovuto partire dalla pitlane. Non è stato quello il problema però poi la penalità ha compromesso la mia gara.  C’è stata una fase di gara in cui andavamo piuttosto bene ma dopo la bandiera rossa abbiamo scelto di montare le soft e non ha pagato come scelta”.

Lance Stroll

“Mi sono divertito molto. Abbiamo portato a casa punti importanti. Il meteo ha reso tutto più imprevedibile. Voglio ringraziare il team perché sono stati in grado di riparare la monoposto prima dell’inizio della gara. La macchina è stata bilanciata tutto il weekend. Sappiamo di avere ancora molto su cui lavorare ma la strada è quella giusta”.

Otmar Szafnauer, Team Principal

“Una domenica strana. Lance ha fatto davvero una grande prestazione nonostante i problemi che ha avuto. Sebastian è stato costretto a ritirarsi a un giro dalla fine, è davvero un peccato. Tuttavia ha potuto completare diversi kilometri con la macchina il che gli permette di capire meglio la vettura. Entrambe le auto hanno avuto problemi con i freni e stiamo cercando di capirne il perché”.

Seguici anche su Instagram