F1 | GP Imola – Hamilton: “Sette titoli sono una cosa che non avrei mai immaginato”

Lewis Hamilton vince il GP di Imola davanti a Bottas e Ricciardo. Con questo risultato la Mercedes ha vinto il campionato costruttori.

Sintesi gara.

Lewis Hamilton - GP Imola
Foto: Mercedes AMG F1

Lewis Hamilton conquista la vittoria numero 9 in stagione e diventa sempre più leader del campionato. Per lui il primo matchpoint è infatti nella prossima gara, in Turchia. L’inglese, partito in seconda piazza, non è riuscito a resistere all’attacco di Max Verstappen subito dopo il via. Da quel momento in poi Hamilton è rimasto nella scia dell’olandese aspettando il momento giusto per poter riconquistare la posizione. Il momento è arrivato dopo il 19esimo giro quando sia Bottas che Verstappen sono rientrati ai box. Hamilton non è voluto rientrare e giro dopo giro ha iniziato a conquistare un gap sufficiente per poter stare davanti ad entrambi. La strategia, aiutata anche dalla VSC, è stata perfetta con Hamilton che da quel punto in poi ha potuto gestire la sua gara senza alcun problema.

Lewis Hamilton - GP Imola
Foto: Mercedes AMG F1

Le parole di Lewis Hamilton:

“La gara è stata spossante dopo una brutta partenza da parte mia. Questo è un momento che mi scalda in cuore perché vedo il mio team, tutti i ragazzi, che conosco benissimo, che lavorano a Brackley e a Brixton. Loro sono i veri eroi che non si celebrano mai abbastanza perché sono quelli che lavorano giorno dopo giorno e non hanno mai mollato. Continuano a spingere e a innovare. Chi ci guarda pensa che siamo abituati però è davvero fantastico vedere lo spirito di questo team. Sono davvero grato di poterne fare parte e di battere un record come questo che nessun’altro team ha mai stabilito. Abbiamo dei grandi leader e vorrei ringraziare la Mercedes e tutti i partner perché senza di loro non avremmo mai raggiunto questi obbiettivi. Una volta che hai delle grandi prestazioni è difficile dimostrarle weekend dopo weekend e questo vale per tutti. Ma tutti sono talmente precisi in ogni aspetto che fanno ogni cosa alla perfezione. Sette titoli sono una cosa che non avrei mai immaginato.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Imola – Mercedes campione, Toto Wolff: “Abbiamo un gruppo fantastico, ora alziamo l’asticella nel 2021”

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).