F1 | GP Imola – Norris: “Brutta partenza, sono riuscito a recuperare. Pilota del giorno? Non pensavo di avere fan che mi votassero!”

Lando Norris ottiene un bellissimo terzo posto al GP di Imola, rimediando alla leggera delusione post qualifica. Il pilota della McLaren ha commentato il suo podio, scherzando sul fatto che è stato nominato “Driver of the day”.

gp imola norris
Lando Norris – Credit: mclaren.com

È una rivincita quella di Norris al GP di Imola. Partito settimo, nonostante fosse riuscito ad ottenere il secondo crono più veloce, poi cancellato per non aver rispettato i track limits, l’inglese è riuscito a risalire fino alla zona podio. Il pilota McLaren è molto soddisfatto del risultato ottenuto, ecco cosa ha dichiarato subito dopo la bandiera a scacchi.

Sono molto contento per il mio podio, ho recuperato molte posizioni e ho risollevato il mio morale rispetto a ieri. La mia partenza non è stata affatto perfetta, ma sono riuscito a fare un grande recupero. Sono molto soddisfatto di me stesso. Avevo un buon ritmo ma sapevo che avrei sofferto molto con le gomme medie; tuttavia sono riuscito a tenere la seconda posizione, e poi sono stato superato da Lewis Hamilton.”

L’inglese ha commentato ancora la lotta con Hamilton negli ultimi giri.

“È stata una gara lunga e difficile, soprattutto gli ultimi giri. Ho tentato di tenere Lewis alle mie spalle, ma sapevo che sarebbe stato molto difficile. Ho cercato di tenere duro per 3, 4 giri ma lui era più veloce di me e mi ha superato. Tuttavia non sono deluso, anzi sono molto felice della mia terza posizione. Il problema ai pedali? Colpa mia, avevo la ginocchiera sulla frizione.”

Dulcis in fundo, Lando è stato nominato pilota del giorno dai fan. Simpatica la sua reazione: “Sono stato votato dai fan? Wow, non pensavo di averne! Grazie!”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | Binotto commenta il GP di Miami annunciato stamattina: “USA un importante mercato per le nostre auto. Segnale di crescita della F1”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.