F1 | GP Imola – Nuovo fondo per Alfa Romeo, Vasseur: “Porteremo piccoli aggiornamenti a ogni gara”

Alfa Romeo porterà un nuovo fondo per il GP di Imola. A confermarlo è il team principal Vasseur.

gp imola fondo alfa romeo
Foto: unknown

Alfa Romeo porterà un nuovo fondo per il GP di Imola. Lo scopo di tale aggiornamento, come ribadito da Vasseur, è quello di continuare a lottare a centro gruppo come fatto nelle prime uscite stagionali. Il team italo-svizzero ha infatti dimostrato di aver fatto un passo avanti notevole in termini di prestazioni rispetto allo scorso anno.

Per questo motivo a Imola ci sarà l’arrivo del primo pacchetto di aggiornamenti. Sono molto contento di quanto fatto nelle prime tre gare, ha dichiarato il Team Principal Vasseur. “Sono anche consapevole del fatto che gli che le altre squadre porteranno aggiornamenti a Imola e Barcellona. Per questo motivo non dobbiamo farci trovare impreparati”.

Vasseur ha poi annunciato quelle che saranno le novità che introdurrà Alfa Romeo a partire dal GP di Imola, specialmente per quanto riguarda il fondo. Avremo un nuovo fondo che sarà leggermente diverso dal precedente. Per ora crediamo basti questo. Il nostro approccio è quello di portare ogni settimana piccoli aggiustamenti e non grandi pacchetti ogni quattro settimane. Lo abbiamo già fatto nel 2019 e direi che ha funzionato abbastanza bene”.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Che impatto avranno i cordoli “aggressivi” del circuito sulle nuove monoposto?


“In questo modo hai la possibilità di adattare la vettura a circuiti molto diversi tra di loro. Cercheremo di sviluppare la monoposto il più possibile”, ha proseguito Vasseur.

Infine si è soffermato su un giudizio su quelle che sono state le prestazioni dei vari team fino a questo punto. “Credo sia difficile fare dei bilanci dopo tre gare. Siamo all’inizio e tutti i team miglioreranno molto nel corso dell’anno, ha concluso il Team Principal Alfa Romeo.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter