F1 | GP Imola – Paddock insight del sabato: Tutto pronto per la Sprint Race!

Tutto è pronto per la prima Sprint Race della stagione, come si staranno preparando i team? Scopriamolo in questo paddock insight del sabato del GP di Imola.

Paddock insight sabato imola
Gamma pneumatici Pirelli in esposizione – Foto di Federico M. per F1inGenerale

Dopo il venerdì completamente bagnato del GP dell’Emilia Romagna i team sono pronti per la prima Sprint Race della stagione. In questo paddock insight del sabato di Imola vediamo come i piloti arrivano in circuito e come si entra nel paddock!

A spasso per il paddock

Questo slideshow richiede JavaScript.

Per entrare nel paddock tutti gli addetti ai lavori devono passare attraverso dei tornelli. Per aprirli occorre appoggiare il badge magnetico sul sensore che consentirà così la rotazione del tornello. Sul display compaiono anche la foto ed i dati della persona che sta entrando, la sicurezza può controllare così più facilmente gli accessi. I piloti entrano dall’ingresso paddock vicino alla Rivazza, subito fuori hanno il parcheggio a loro dedicato. Si nota questo ingresso dai fotografi appostati per catturare l’arrivo in circuito dei piloti e delle varie persone famose che popolano il paddock nel finesettimana. Una volta entrati si possono vedere tutti i motor home appostati.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Paddock insight: cosa succede durante un venerdì di pioggia?


Questo slideshow richiede JavaScript.

Il nostro posto di lavoro è la sala stampa, situata sopra al box 32. L’ingresso è caratterizzato da una scala condivisa anche con il prestigioso paddock club. Molti degli invitati dei team possono assistere alle attività in pista da questa zona. In sala stampa si possono notare i vari maxi schermi su cui vengono condivise molte informazioni utili per la gara. Si hanno in tempo reale i tempi nei microsettori e le analisi delle gomme insieme alla classifica tempi.

Nel paddock poi si ha occasione di incontrare anche le fidanzate dei vari piloti mentre passeggiano tra l’area hospitality ed il box. Chi vorreste vedere?

 

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Federico Martello

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member