F1 | GP Imola – Paddock insight: la nostra missione per la domenica!

La giornata più attesa è arrivata, i team sono pronti per la gara principale. Scopriamo come si preparano i piloti con questo paddock insight della domenica da Imola. Ieri sera ci hanno chiesto una missione, sarà stata completata?

paddock insight domenica imola
Vista del paddock alle 8.30 di domenica mattina

Tutto è pronto per l’evento più importante del fine settimana: la gara! Come si stanno preparando i team per questo evento? Vediamo cosa succede nel paddock con questo insight della domenica del GP di Imola.

Arrivo in autodromo

Questa mattina abbiamo deciso di arrivare in autodromo presto per provare ad intercettare piloti e team principal. Il traffico era già elevato alle 8 del mattino, molti tifosi erano già in coda per entrare! Noi abbiamo il parcheggio all’interno dell’autodromo ma i tifosi occupavano tutte le strade intorno all’autodromo. La pioggia del venerdì ha reso tutti i parcheggi circostanti pieni di fango, attenzione quindi nelle zone prato che saranno molto scivolose.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Il primo pilota ad arrivare è stato Charles Leclerc, giunto in autodromo alle 7.40 quando solo alcuni operatori erano nel paddock. Tutti gli altri piloti e gli ingegneri sono arrivati più tardi, dalle 9.30 il paddock si è iniziato a popolare. Lewis Hamilton è il pilota più difficile da avvicinare.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Paddock insight del sabato: Tutto pronto per la Sprint Race!


Le gare di oggi

Nella giornata conclusiva sul tracciato si possono ammirare anche le gare della Formula 2, della Formula 3 e della Porsche Supercup prima della Formula 1 alle 15. La pioggi sta arrivando sulla pista, sarà gara bagnata?

La nostra missione

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ieri sera una nostra follower su Instagram ci ha chiesto aiuto per consegnare una lettera a Sebastian Vettel. La fan aveva provato nella giornata di sabato ad intercettare il pilota all’ingresso Rivazza senza successo però. Questa mattina ci siamo incontarti ed abbiamo provato a portare a termine la missione, dopo un’ora di attesa siamo riusciti a consegnare la lettera.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Federico Martello

Vehicle Engineer student, Euroracing (Indy autonomous challenge) vehicle dynamics team member