Pubblicato il 16 Aprile, 2021 alle 20:49

F1 | GP Imola – prove libere Aston Martin, Vettel “Oggi buon feeling con la macchina, pronti per fare un passo avanti”

Le prove libere del GP di Imola ci presentano una Aston Martin competitiva e con buone possibilità di fare bene in questo weekend di gara. Lance Stroll chiude infatti all’ottavo posto, mentre Sebastian Vettel al quattordicesimo, ma con un ritrovato feeling con la monoposto.

Sebastian Vettel, Aston Martin AMR21

La prima giornata di prove libere del GP di Imola per l’Aston Martin si è conclusa con Lance Stroll all’ottavo posto e Sebastian Vettel al quattordicesimo. La giornata di oggi è stata disturbata da alcuni problemi tecnici e da una bandiera rossa, ma, nonostante ciò, entrambi i piloti sono riusciti a concludere il programma. La scuderia britannica ha infatti approfittato specialmente della sessione pomeridiana per condurre alcuni test aerodinamici e provare nuove componenti tecniche.

I tempi di entrambi i piloti sono stati buoni, con Lance Stroll che ha girato sul 1:16.737 e Sebastian Vettel sul 1:17.092, rallentato però dall’incidente di Charles Leclerc a fine sessione pomeridiana.

Vettel è comunque fiducioso, soprattutto alla luce di un buon feeling instaurato con la monoposto e che fa sperare bene per la gara di domenica. Il tedesco, infatti, in Bahrain non ha nascosto le difficoltà di adattamento, che hanno sicuramente contribuito ad una pessima prestazione.

“Parte del programma di oggi prevedeva il test di alcune nuove parti aerodinamiche e i primi segnali sono incoraggianti, soprattutto in termini di feeling con la macchina. Questo dovrebbe aiutarci a fare un passo avanti questo fine settimana” dice Vettel al termine delle libere di oggi.

“Credo che possiamo essere più competitivi che in Bahrain, dove abbiamo imparato moltissimo. Il lavoro delle ultime settimane poi – in fabbrica e in pista – ci ha sicuramente aiutato a fare dei miglioramenti in vista di questo fine settimana. Penso poi che i dati che abbiamo dalle sessioni di oggi ci aiuteranno a fare qualche altro passo avanti prima delle qualifiche”.

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter

F1 | GP Imola – Ferrari inizia bene, Leclerc: “Buone prove libere, domani i veri valori in campo”

 

 

Classe 1999, aspirante giornalista. Studio Relazioni Internazionali a Roma e scrivo di Formula 1.
Disqus Comments Loading...