F1 | GP Imola – Qualifica McLaren, Sainz: “Abbiamo faticato più del previsto”

Si sono concluse le qualifiche di F1. Al via del Gp di Imola ci sarà Bottas davanti al suo compagno Lewis Hamilton, terzo Verstappen. McLaren in difficoltà che riesce a raggiungere solo la decima posizione con Sainz, mentre il suo compagno di squadra Norris, partirà dalla nona casella. F1 Gp Imola McLaren

F1 Gp Imola Mclaren
Carlos Sainz – Foto: McLaren

Carlos Sainz P10 1:14.911

Ecco le parole del futuro pilota Ferrari, al termine delle qualifiche: “Qualifica un po’ difficile per noi oggi. Dopo una sessione di prove libere positiva questa mattina, speravamo in un risultato migliore perché la macchina andava bene in pista. Tuttavia, non sembravamo essere abbastanza veloci in qualifica. Il mio primo run in Q1 è stato un po’ compromesso e ho dovuto correre due set. Da lì ci siamo sentiti come se stessimo recuperando terreno sugli altri. Avere un solo set di gomme soft per il Q3, non è stato l’ideale e non era sufficiente per metterci in una posizione migliore” . F1 Gp Imola McLaren

Ha proseguito dicendo: “Abbiamo faticato più del previsto e dobbiamo analizzare il motivo questa sera. Tuttavia, siamo riusciti a portare entrambe le vetture in Q3. Faremo del nostro meglio per trovare delle prestazioni durante la notte e speriamo di ottenere buoni punti nella gara di domani ” .

F1 Gp Imola Mclaren
Lando Norris – Foto: McLaren

Lando Norris P9 1:14.814

“Oggi è stata una buona giornata” – ha detto Norris – “Avrebbe potuto essere un po’ meglio però. La macchina andava bene, penso che abbiamo fatto dei buoni miglioramenti dalle prove libere alle qualifiche. Siamo sempre stati veloci ma questa prestazione in qualifica, è stata difficile da estrarre dalla macchina. Nel Q3 ho fatto un buon primo settore nel mio primo tentativo, invece nel secondo ho realizzato un settore finale migliore. Purtroppo però non sono riuscito a mettere insieme tutto in un unico giro” .

Ha concluso dicendo: “La macchina era veloce, con il potenziale per essere forse in una posizione migliore, ma non molto più avanti. Penso che le macchine davanti a noi, fossero solo più veloci. Non avremmo potuto andare tre decimi più veloci come hanno fatto altri. Nel complesso sono felice, ma è un peccato che non potremmo partire da una casella migliore” .

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

F1 | GP Imola – Griglia di partenza: la Mercedes fa 13 su 13, miglior qualifica in carriera per Gasly