F1 | GP Imola – Qualifiche, Leclerc secondo: “Il weekend è lungo, proveremo di tutto per fare bene”

Finiscono le qualifiche del GP di Imola con Leclerc che conclude in seconda posizione, la pole va a Verstappen.

charles leclerc qualifiche imola p2 verstappen pole position risultati qualifiche ferrari come si è qualificata la ferrari sainz incidente bandiera rossa bottas binotto sprint race
foto: unknown

Nel venerdì delle qualifiche di Imola si impone il campione del mondo Max Verstappen che per 7 decimi supera Charles Leclerc. Lando Norris chiude il podio con la sua McLaren mentre le Mercedes sono state eliminate entrambe in Q2. Sainz perde il controllo della sua monoposto in Q2 e finisce il suo venerdì a muro.

Charles Leclerc ha dimostrato di essere veloce in tutte le sessioni di qualifica ma in Q3 è stato molto sfortunato a causa di una bandiera gialla causata da Valtteri Bottas.


Leggi anche: F1 | GP Imola Risultati qualifica: Verstappen in pole, seconda Leclerc (Live Qualifiche)


L’intervista di Leclerc dopo le qualifiche

Prima di tutto è bellissimo vedere così tanto rosso in tribuna, però oggi sono molto deluso. Sono deluso perché ho preso la decisione nel secondo tentativo di tenere le gomme fino a fine sessione e poi è finito tutto con la bandiera rossa. Colpa mia anche se per cose che non potevo controllare, sarebbe stata bella una pole oggi però il secondo posto va bene. Il weekend è lungo quindi proveremo a mettere tutto insieme domani e dopo domani.”

Charles ha parlato anche dei problemi riscontrati con le slick

È stato complicato con le slick a causa delle pozzanghere. L’ideale sarebbe stato fare il giro per poi aspettare il Q3 e mettere insieme tutto. Quando contava fare la giusta scelta in Q3 ho sbagliato anche se domani non ne pagheremo troppo le conseguenze.”

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter