F1 | GP Imola – Qualifiche, sorprendente Haas in quarta posizione

Qualifiche del Gp di Imola: super prestazione per il pilota della Haas Kevin Magnussen, che si piazza in quarta posizione, diverso invece per Mick Schumacher finito dodicesimo.

haas magnussen imola qualifiche
Fonte: @unknown

Qualifiche del Gp di Imola positive per la Haas, dove Kevin Magnussen si piazza in quarta posizione, arrivando addirittura a sfiorare il podio. Situazione differente per Mick Schumacher, a causa di uno sfortunato incidente per Carlos Sainz, che ha impedito al tedesco di terminare la sessione. Un Gran Premio del Made in Italy ricco di sorprese per la scuderia della Haas, che durante le prove libere ha avuto modo di sfoggiare le proprie prestazioni.

A parlare è Mick Schumacher, che deluso della sua prestazione in Q2, si apre ai microfoni di Skysport, guardando al futuro di una Sprint Race promettente per il team della Haas: “E’ stato un colpo di sfortuna. Avevamo la macchina per arrivare al Q3, ma purtroppo ci sono state queste condizioni meteo. Gli errori sicuramente non hanno aiutato, però se avessi fatto il secondo giro penso che ci sarei riuscito”.


Leggi anche: F1 | GP Imola – Qualifiche, Norris terzo: “Potevamo attaccare Leclerc”


Avrei dovuto farlo prima però, ci arriveremo. Riusciremo a venire a capo della situazione, abbiamo due gare davanti a noi” continua.

In seguito il pilota tedesco della Haas prosegue l’intervista, parlando delle prestazioni della Haas. Guardando verso la giornata di domani, Mick Schumacher mostra prospettive positive per la Sprint Race, sperando in un’ottima prestazione già dalla seconda sessione di prove libere.

“Si , voglio dire partiremo dalla dodicesima posizione. Quindi non saremo molto lontani, dobbiamo rimontare due/ tre posizioni e poi siamo ad una posizione ottima per la gara principale. Se ci riusciamo, ottimo, altrimenti non è la fine del mondo”.

Infine, il pilota della Haas termina l’intervista, parlando delle spiccate capacità del compagno di squadra Kevin Magnussen. E sperando in una ‘maggior fortuna’ per la giornata di domani nella Sprint Race.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter